Happy Birthday Jessica Fletcher: 90 anni e non sentirli

Autore: Redazione NoSpoiler ,

In quest’articolo scopriremo alcuni segreti di Angela Lansbury, meglio conosciuta come La signora in giallo, la scrittrice di libri gialli più amata e conosciuta del mondo della TV.

Per gli assassini di Cabot Cove, da più di 30 anni, non c’è scampo, l’infallibile fiuto di Jessica aiuta la polizia ad acchiappare il colpevole.
È sempre scattante e pronta all’azione ma l’avreste mai detto che compirà 90 anni a ottobre? Con la grazia che l’ha sempre contraddistinta ne dimostra di certo meno.

Advertisement

In questa simpatica intervista ha rilasciato alcune simpatiche dichiarazioni e noi le abbiamo raccolte per voi:

Ha debuttato nel 1944 nel film Gaslight con Ingrid Bergman e Charles Boyer. Com’è stato il suo primo impatto?

Io avevo 19 anni, loro erano due star famosissime, ma furono gentilissimi con me. La Metro Goldwin Mayer, dopo quel film, mi offrì un contratto e da lì cominciò la mia carriera.

Sappiamo che la sua vita amorosa non è stata molto fortunata…

Purtroppo no. Il mio primo marito era gay, mi lasciò 9 mesi dopo il matrimonio. Mi aveva davvero rapito il cuore: era un artista bellissimo e intelligente. Poi mi sono risposata con Peter, un uomo stupendo. Era generoso e attento ai piccoli gesti: il classico gentleman che ti tiene la portiera aperta. Purtroppo però è morto prematuramente, lo porto ancora nel cuore.

Advertisement

Ha avuto due figli con Peter. Un’adolescenza non facile la loro…

È vero, Anthony e Deirdre da giovani hanno avuto problemi di droga. Io e mio marito eravamo troppo presi col lavoro e ce ne siamo accorti tardi. Presa la situazione in pugno, si è risolto tutto. Deirdre ora è sposata con un italiano e insieme gestiscono un ristorante. Anthony è diventato regista e ha diretto anche diversi episodi della Signora in Giallo.

A proposito della serie… chi c’è dietro tanto successo?

Mio marito Peter e io. Non fu facile però far accettare una serie con protagonista una donna della mia età. Fortunatamente ha avuto davvero un enorme successo e sono davvero grata a mio marito per aver sempre creduto nel progetto e avermi motivata.

Advertisement

Non ci rimane che attendere il 16 ottobre (non prima che porta sfortuna) e augurarle un bel Happy Birthday Jessica… ehm Angela!

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...