Siete pronti ad entrare in un Millennium Falcon a grandezza naturale? Sì, vero? Bene, in un futuro non troppo lontano potrete farlo recandovi a Orlando o ad Anaheim, in USA.
Nei parchi Disneyland e Walt Disney World, infatti, sorgerà una nuova attrazione a tema Star Wars. Il nome? Star Wars Land e sarà "uno degli ultimi porti prima dello spazio aperto", ha detto Bob Iger di Disney.
Le novità verranno annunciate al mondo durante uno special televisivo da nientemeno che Harrison Ford, che ha ripreso per l'ultima volta (forse) i panni di Han Solo in Star Wars: Il Risveglio della Forza. L'attore svelerà i nuovi dettagli durante lo show The Wonderful World of Disney, in programma il 21 febbraio sul canale ABC: assieme a lui ci saranno delle guest star d'eccezione, come Elton John, Josh Gad e Witney Carson.
Di Star Wars Land sappiamo che sarà una zona ampia 14 acri abitata da umanoidi, droidi, alieni e altri esseri dal mondo dei film. Sempre Iger, ha dichiarato che:
Ogni negozio e ristorante sarà gestito dagli abitanti locali e questo renderà ogni esperienza profondamente immersiva. Niente nella zona sarà fuori tema o si discosterà dalla mitologia.
Oltre a questo ci sarà un locale come quello di Mos Eisley visto nel film del '77, vedremo diverse creature che hanno partecipato al franchise e potremo ammirare una riproduzione molto fedele del caccia nero di Poe Dameron.
In tutti e due i parchi, inoltre, ci sarà una nutrita presenza di maschere a tema Il Risveglio della Forza.

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!