Harry Potter: Hogwarts Mystery, trailer e novità per l'app del maghetto

Autore: Andrea Guerriero ,

La magia di J. K. Rowling è pronta ad illuminare i piccoli schermi touch dei nostri dispositivi iOS e Android. 

Magia che fa rima con Harry Potter: Hogwarts Mystery, applicazione ''videogiocosa'' dedicata proprio all'universo del maghetto più amato al cinema e nelle librerie. E per cui gli sviluppatori di Jam City e il publisher Warner Bros. Interactive Entertainment hanno finalmente rilasciato il primo teaser trailer.

In Harry Potter: Hogwarts Mystery diventeremo il mago che abbiamo sempre sognato

Il filmato - visibile poco più sopra - presenta allora un gioco di ruolo in cui i fan e i semplici curiosi possono creare il proprio avatar personalizzato, frequentare le lezioni, apprendere nuovi incantesimi e abilità, creare amicizie e rivalità con gli altri studenti e prendere decisioni chiave che andranno ad influenzare  la storia del loro personaggio mentre trascorrono i propri anni a Hogwarts e crescono come maghe o maghi.

Advertisement

Harry Potter: Hogwarts Mystery è ambientato nel periodo che intercorre tra la nascita di Harry Potter e la sua iscrizione a Hogwarts, quando Ninfadora Tonks e Bill Weasley erano studenti. Al loro fianco, vivremo un percorso speciale, in cui personalizzare costantemente il nostro avatar, acquisire nuove capacità e abilità da mago e scegliere il nostro animale preferito.

Proprio come accade nei libri o nell'antologia cinematografica, entreremo a far parte di una delle quattro Case prima di poter avanzare negli anni a Hogwarts, partecipando alle lezioni di magia e ad attività come Pozioni e Trasfigurazioni. Il miglioramento delle proprie capacità sarà utile per risolvere misteri e per poter affrontare le avventure proposte dal team di sviluppo.

Advertisement

Warner Bros. Interactive Entertainment
Harry Potter: Hogwarts Mystery uscirà in primavera
Harry Potter: Hogwarts Mystery debutterà in primavera su dispositivi Apple e Android

Quando miglioreremo le nostre capacità, sbloccheremo infatti, tra le altre cose, nuove località, nuovi incantesimi e altri poteri magici.

Il tutto arricchito da piccole e grandi storie, intervallate da un peculiare sistema di incontri. Gli stessi incontri che influenzeranno la narrazione, così come l'interazione con gli altri personaggi. Queste possibilità di scelta consentono agli appassionati di Harry Potter di creare il mago o la maga che desiderano diventare. 

Advertisement

Lasciandovi metabolizzare questa valanga di magiche novità, vi ricordiamo che Harry Potter: Hogwarts Mystery sarà disponibile in primavera nell'App Store, su Google Play e nello store digitale di Amazon.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...