L'ottava storia di Harry Potter verrà pubblicata questa estate

Autore: Stefania Venturetti ,

Quando JK Rowling aveva annunciato l'arrivo di una nuova storia di Harry Potter, i fan della saga hanno reagito con sentimenti contrastanti alla notizia.
In origine, Harry Potter and the Cursed Child avrebbe dovuto essere una semplice opera teatrale, ambientata qualche anno dopo la fine del settimo libro.

L'annuncio era sembrata una specie di maledizione a chi non avrebbe potuto assistere allo spettacolo londinese nell'estate del 2016. Ora, dopo mesi di incessanti richieste da parte dei fan della saga, arriva la svolta: Harry Potter and the Cursed Child verrà pubblicato in formato digitale e cartaceo.

Advertisement

No X.com parameter url defined

Il libro, di fatto l'ottavo nella saga di Harry Potter, non sarà l'adattamento romanzato della rappresentazione, ma una semplice versione del copione scritto da Jack Thorne secondo una storia ideata da JK Rowling in collaborazione con John Tiffany.

La pubblicazione sarà disponibile a partire dal 31 luglio 2016 in lingua inglese, un giorno dopo la prima mondiale di Cursed Child a teatro. Pottermore ha reso noto che, in seguito, sarà resa disponibile anche un'edizione speciale del libro.

Il trio di Harry Potter da adulto per l'opera teatrale The Cursed Child
Gli interpreti di Ron, Harry e Hermione in Harry Potter and the Cursed Child

Come sappiamo, la storia sarà ambientata diciannove anni dopo la Battaglia di Hogwarts e avrà come protagonista Albus Severus, il figlio minore di casa Potter. Ecco la sinossi:

Advertisement

L'ottava storia. Diciannove anni dopo.
È sempre difficile essere Harry Potter, e lo è ancora adesso che Harry è diventato un oberato impiegato del Ministero della Magia, un padre, e il padre di tre bambini in età scolastica.

Mentre Harry lotta con un passato che si rifiuta di rimanere tale, il suo figlio minore, Albus, deve fare i conti col peso di un'eredità di famiglia che non ha mai voluto. Passato e presente si confondono in modo nefasto, e padre e figlio imparano la scomoda verità: a volte, l'oscurità proviene da posti inaspettati.

Il cast di Harry Potter and the Cursed Child ha già annunciato gli interpreti di Harry, Ron ed Hermione da adulti: si tratta, rispettivamente, di Jamie Parker, Paul Thornley e Noma Dumezweni.
L'ultima scelta ha scatenato diverse discussioni vista l'etnicità dell'attrice a cui JK Rowling ha risposto dicendo di non aver mai specificato il colore della pelle di Hermione nei libri.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...