#WeNeedHarryPotterGo: i fan di Harry Potter non vogliono catturare solo Pokémon

Autore: Redazione NoSpoiler ,

Quella per Pokémon GO è una vera e propria frenesia. Da quando Niantic ha reso disponibile il gioco in diversi paesi del mondo, inclusa l'Italia, l'entusiasmo per le creaturine non ha fatto che aumentare, dando origine a situazioni paradossali e diventando in breve tempo un fenomeno mondiale.

Perciò non c'è da sorprendersi che i fan dell'app abbiano già iniziato a reclamare una versione del gioco ispirata ad altri franchise. Questo fine settimana, i fan di Harry Potter hanno cominciato a far sentire la loro voce tramite i canali social: #WeWantHarryPotterGo (Vogliamo Harry Potter GO) è facilmente entrata tra le hashtag in tendenza in Italia, accogliendo molti consensi tra il pubblico di Internet.

Advertisement

Tweet riguardo #weneedharrypottergo

La "campagna social" è stata rafforzata anche dall'intervento di BuzzFeed, che si era inserito nella discussione già ai suoi albori - con tanto di post sul perché una versione del gioco ispirata ad Harry Potter sarebbe fantastica.

In effetti, il mondo creato da J.K. Rowling è pieno di elementi che potrebbero essere facilmente adattarsi alle dinamiche dell'app... e probabilmente generare ancora più varietà per i giocatori. Da Allenatori di Pokémon a Studenti di Magia il passo è breve, e Harry Potter GO è già il sogno di tanti aspiranti maghi e streghe.

Malfoy durante una lezione di magia
Pronti a usare smartphone al posto delle bacchette

Catturare creature magiche, distruggere Horcrux e cercare tutti gli ingredienti di una pozione magica sono solo alcune delle missioni che i fan vorrebbero portare a termine.
Senza contare che anche in questo caso ci sarebbero diverse possibilità di dividere i giocatori in squadre: dalle Casate di Hogwarts al Torneo Tremaghi e alle più generiche contrapposizioni tra Mangiamorte e membri dell'Ordine della Fenice.

Advertisement

Per ora Harry Potter GO rimane un sogno dei fan; ma vista l'incredibile popolarità di Pokémon GO è probabile che, dopo i Pokémon, anche altri franchise potrebbero diventare protagonisti di una versione dell'app.

C'è chi, da dietro le quinte del gioco, vorrebbe già realizzarne una dedicata a Game of Thrones! In fin dei conti, si tratta solo di trovare la formula giusta per farlo funzionare.

[POLL]

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...