Solo poche ore fa, il rumor su un possibile videogioco in AR dedicato a Harry Potter sulla falsariga di Pokémon GO ci ha fatto sognare.
Ora, possiamo finalmente gioire: Niantic Labs ha infatti annunciato ufficialmente Harry Potter: Wizards Unite!
Si tratta proprio del titolo a realtà aumentata per dispositivi mobile ispirato al mondo magico di J.K. Rowling, e realizzato in collaborazione con Warner Bros. Interactive Entertainment e l'etichetta Portkey Games.
La magia nel mondo reale con Harry Potter: Wizards Unite
Harry Potter: Wizards Unite userà una tecnologia di realtà aumentata per dispositivi mobili all'avanguardia per far vivere la magia ai maghi e alle streghe di tutto il mondo.
Il titolo ci farà quindi scoprire che la magia è tutta intorno a noi e permetterà ai giocatori di entrare nel favoloso mondo di Harry Potter attraverso una piattaforma di gioco per dispositivi mobili che combina la realtà aumentata di Niantic con il mondo reale e l'esperienza nel franchising del team di sviluppo e pubblicazione di WB Games a San Francisco.
Esplorando quartieri e città di tutto il pianeta nel mondo reale, andremo allora a vivere avventure, apprenderemo e lanceremo incantesimi, scopriremo misteriosi manufatti e incontreremo bestie leggendarie e personaggi mitici.
Il nostro obiettivo qui alla Niantic è sfruttare la tecnologia per creare esperienze nel mondo reale che aiutino le persone a scoprire gli angoli splendidi e spesso magici della realtà che le circonda.
È quanto ha dichiarato John Hanke, fondatore e amministratore delegato di Niantic, Inc., per poi continuare:
Le amatissime storie di Harry Potter hanno catturato l'immaginazione di tutto il mondo per oltre 20 anni. Presto trasformeremo la fantasia in realtà aumentata, permettendo ai fan e ai loro amici di diventare maghi e streghe.
David Haddad, Presidente di Warner Bros. Interactive Entertainment, ha aggiunto:
Con questo gioco permetteremo ai fan sfegatati di tutto il mondo di vivere il magico universo fantasy di J.K. Rowling in un modo nuovo e davvero immersivo. È splendido poter godere della grande esperienza di Niantic con la realtà aumentata nello sviluppo di questo mondo magico incredibilmente ricco che i giocatori potranno esplorare nella loro vita quotidiana.

Insomma, in attesa di ulteriori dettagli, non dobbiamo fare altro che lucidare la nostra bacchetta. Harry Potter: Wizards Unite debutterà nel corso del prossimo anno su iOS e Android.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!