HBO annuncia per l’autunno la messa in onda di Westworld e Divorce

Autore: Paola Maria Farina ,

Novità dal mondo HBO per gli amanti delle serie TV. Finalmente l’attesa sta per concludersi, o meglio, finalmente è stata confermata la premiere di due delle produzioni più attese dell’emittente: annunciata per il prossimo autunno la messa in onda di Westworld e della comedy con Sarah Jessica Parker Divorce.

Basata sul film di Michael Crichton del 1973 Il mondo dei robot,  la serie futuristica western arriva dopo un pilot prodotto da  Warner Bros. insieme a Bad Robot e diretto dal regista Jonathan Nolan, affiancato dalla moglie Lisa Joy nella cura della sceneggiatura.  Il cast di questo progetto, definito "un’oscura odissea sull’alba della coscienza artificiale e sul futuro del peccato", è di altissimo livello: Anthony Hopkins, Ed Harris, Evan Rachel Wood, Thandie Newton, Miranda Otto, Shannon Woodward, Kyle Bornheimer e Rodrigo Santoro.

Advertisement

Ad aumentare l’attenzione su Westworld hanno contribuito senza dubbio i numerosi ritardi della messa in onda, più volte rimandata da HBO per una serie di complicazioni (anche a livello produttivo) subentrate nel corso dei lavori: per fortuna è stata smentita un’attesa che si temeva potesse portarsi addirittura fino al 2017.

E, se ancora non c’è una data certa, almeno sono stati svelati alcuni dettagli in più, a partire dalla durata: saranno dieci episodi da un’ora ciascuno, ambientati in un parco giochi del futuro pieno di androidi che mettono in scena ogni tipo di appetito, nobile o depravato che sia.

Parte in autunno anche la serie TV comedy (dieci puntate da 30 minuti) Divorce, con Sarah Jessica Parker alle prese con la ricostruzione della propria vita di donna. Per l’attrice di #Sex and the City si tratta di un ritorno in TV per HBO dopo aver abbandonato la shopaholic #Carrie Bradshaw: questa volta vestirà i panni di Frances, madre e moglie alle prese con scelte ben più difficili rispetto all’acquisto di un nuovo paio di scarpe.

A firmare la serie è Sharon Horgan, che ne è anche produttrice insieme alla stessa Parker, Paul Simms, Alison Benson e Aaron Kaplan. Nel cast artistico compaiono Thomas Haden Church, Molly Shannon, Talia Balsam e Tracy Letts.

Advertisement

Tra le altre serie che HBO ha annunciato per l’autunno 2016 ci sono Insecure con Issa Rae e Lisa Joyce (commedia in otto episodi sull’amicizia tra due donne afroamericane) e High Maintenance (commedia che in sei puntate racconta la storia di Ben Sinclair – “The guy” –  venditore di marijuana a Brooklyn). Per nessuna di queste produzioni, finora, sono state comunicate ufficialmente data e ora della messa in onda. Non ci resta che attendere.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...