HBO offre un riscatto agli hacker degli episodi di Game of Thrones!

Autore: Redazione NoSpoiler ,

Pare proprio non esserci pace per HBO. Qualche settimana fa, vi abbiamo raccontato di come alcuni hacker avessero preso di mira i server del network americano, riuscendo a trafugare molte informazioni. Su tutte, le più preziose riguardavano parecchio materiale ancora inedito di Game of Thrones e addirittura i dati personali di alcune star del cast di una delle serie TV più viste negli States.

Le acque sembravano essersi quietate. E invece, stando quanto riporta Variety, i pirati informatici hanno deciso di tornare all'attacco, rendendo pubblica una mail in cui le alte sfere di HBO hanno proposto di pagare un "riscatto" nel tentativo di impedire la divulgazione sul web di quanto era stato illegalmente sottratto.

Advertisement

Il messaggio di cui il magazine è venuto in possesso è datato 27 luglio. La cifra che la compagnia ha offerto si aggira intorno ai 250mila dollari, quindi saremmo ben lontani dai sei milioni richiesti nel video che rivendicava l'attacco. Tuttavia, secondo quanto scrive il Co-Editor-in-Chief Andrew Wallenstein, la somma sarebbe servita per posticipare di una settimana la deadline fissata dagli hacker, per permettere a HBO di mettere insieme i bitcoin necessari al pagamento.

Il logo HBO

Fonti vicine alle indagini, che avrebbero confermato la genuinità di questa storia che sembra uscita direttamente da un thriller di Hollywood, riportano che il tono usato nella mail sarebbe lontano anni luce da quel "noi non trattiamo con i terroristi" tanto caro a parte della politica mondiale. Anzi, si sarebbe addirittura fatto appello a un presunto "spirito di cooperazione professionale".

Avete il vantaggio di averci sorpreso. In uno spirito di cooperazione professionale, vi chiediamo di estendere la vostra deadline di una settimana.

Questo un estratto della mail con cui HBO starebbe cercando di prendere tempo per valutare l'evolversi della situazione. Forse sarebbe il caso di nominare un nuovo Lord Comandante dei Guardiani della Notte e ricordarsi che "l'inverno sta arrivando".

Un divertente meme di Game of Thrones

E voi cosa ne dite? Pensate che HBO abbia fatto bene a proporre un riscatto? O avreste adottato una posizione più intransigente?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...