Hellboy: David Harbour rivela nuovi dettagli ed Ed Skrein entra nel cast

Autore: Silvia Artana ,

Il reboot di Hellboy è un dato di fatto. Dopo lo straniamento iniziale, i fan hanno iniziato ad abituarsi all'idea e adesso la curiosità sta prendendo il sopravvento sullo scetticismo e sulla delusione per la mancata conclusione della saga di Guillermo del Toro (anche se il livello di guardia da parte degli appassionati resta alto).

Ma come sarà il nuovo film del Diavolo Rosso? Le informazioni sono risicate. Per ora, si sa che si differenzierà dai precedenti per i toni più cupi e il rating R e che il villain sarà la potente strega medievale Nimue, conosciuta con l'appellativo di Queen of Blood.

Advertisement

Tuttavia, in una recente intervista rilasciata al programma Happy, Sad, Confused di MTV, David Harbour ha rivelato nuovi dettagli sulla pellicola e sul protagonista.

Inoltre, da Hollywood è arrivata la notizia che Ed Skrein è entrato nel cast nel ruolo di Benjamin "Ben" Daimio.

Hellboy: David Harbour condivide nuove informazioni sul film

La decisione di riavviare il franchise di Hellboy ha aperto la strada a molteplici possibilità e, oltre la diffidenza, i fan sono curiosi di sapere come verrà rappresentato il Diavolo Rosso e quale o quali storyline del fumetto saranno raccontate nel film (sempre che Mike Mignola non abbia scritto una sceneggiatura originale).

Per il momento, l'unica cosa certa è che il detective del Bureau of Paranormal Research and Defense (BPRD) dovrà vedersela con la Queen of Blood, una potentissima strega intenzionata a distruggere il mondo. Ma chiacchierando con il giornalista Josh Horowitz, David Harbour ha rivelato alcune interessanti informazioni.

Advertisement

Per prima cosa, il film non racconterà le origini di Hellboy, bensì introdurrà il personaggio in azione, un po' come Indiana Jones:

C'è qualcosa su chi è e da dove viene, ma non è un film sulle origini di Hellboy. Entra direttamente nel cuore dell'azione. Abbiamo un po' di roba dove mostriamo cose, ma in realtà è una storia compiuta e vi ritrovate subito faccia a faccia con il Diavolo Rosso. In un certo senso, è una sorta di Indiana Jones. [Il film di Spielberg, n.d.r.] inizia con lui che ruba l'idolo e poi fa ritorno all'università e si capisce che è un archeologo. Ma non c'è altro che un uomo che ruba idoli, combatte contro i nazisti e vuole trovare l'Arca dell'Alleanza. La pellicola non torna indietro e non ti spiega com'è diventato Indiana Jones. No, accettiamo che quello sia Indiana Jones. La nostra storia fa lo stesso. Accettiamo che ci sia questo tipo mezzo demone che va in giro per il mondo, che sia un detective del paranormale, che risolva crimini e allo stesso tempo affronti i suoi problemi.

In seconda battuta, l'Hellboy di David Harbour sarà diverso da quello di Ron Perlman. Un aspetto molto importante per i fan, soprattutto per quelli più scettici e meno entusiasti di vedere un altro attore nei panni del loro beniamino:

Advertisement

[Il personaggio, n.d.r.] è unico e peculiare. Ci sono cose che ho intenzione di fare in modo diverso. Hellboy è lo stesso dei fumetti e dei film di Ron e certe cose sono uguali, ma... Non so, c'è un approccio differente, perché in un certo senso credo di sottolineare alcuni aspetti in un modo diverso da come ha fatto Ron. Lui ha questo approccio machista, che mi piace molto ed è super divertente sia come cosa in sé che nella rappresentazione di Hellboy. Ma credo che il Diavolo Rosso abbia anche alcune dinamiche psicologiche, per cui di tanto in tanto deve dimostrare di essere un leone e deve ruggire. E penso che lotti per tenere a bada la sua virilità dirompente.

Hellboy: Ed Skrein entra nel cast 

Dopo l'annuncio che David Harbour interpreterà il protagonista, il cast di Hellboy sta prendendo forma un po' alla volta.

Il primo attore a unirsi al reboot è stato Ian McShane, che presterà il volto a Trevor Bruttenholm, ovvero il padre adottivo del Diavolo Rosso. Quindi è toccato a Milla Jovovich, che a quanto pare avrà il ruolo dell'antagonista, la potente strega Nimue.

Advertisement

Adesso, come scrive The Hollywood Reporter, è la volta di Ed Skrein, ovvero il cattivo Ajax in Deadpool e Daario Naharis nella stagione 3 di Game of Thrones. L'attore interpreterà Benjamin "Ben" Daimio, un ex marine e poi membro del Bureau for Paranormal Research and Defense, che è tornato dalla morte con la capacità di trasformarsi in un giaguaro quando si trova in una situazione di grande stress.

Nei giorni scorsi, al cast si è aggiunta in sordina anche Sasha Lane, vista in American Honey al fianco di Shia LaBeouf.

Secondo quanto riporta The Hollywood Reporter, la giovane attrice sarà Alice Monaghan. Nel fumetto, la ragazza viene salvata da Hellboy da alcune fate che l'hanno rapita perché non possono più avere figli e, una volta libera, si accorge di avere acquisto dei poteri soprannaturali.

Advertisement

Per il momento, non è dato sapere che rapporto avrà il personaggio con il Diavolo Rosso e che peso avrà nella trama, ma con buona probabilità ulteriori informazioni trapeleranno con il prosieguo della lavorazione del film.

Restate sintonizzati per non perderne nessuna!

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...