È in arrivo un film su Hello Kitty, una storia di amicizia e inclusività

Autore: Alice Grisa ,

Chi ha dimenticato il gattino più fashion di sempre? Hello Kitty è stata l’ispirazione per cartoni animati, linee di moda, giocattoli, accessori, e adesso diventerà anche un nuovo film, per la precisione un ibrido tra live-action e animazione

A riportare la notizia è Deadline, che rivela anche che se ne sta occupando New Line, che con Warner Bros. ha acquistato i diritti del marchio per oltre cinque anni. Come registi sono stati scelti Jennifer Coyle e Leo Matsuda, che vantano anni di esperienza nel mondo dell’animazione (Matsuda ha lavorato a Big Hero 6, Zootopia, Ralph Spacca Internet l’applauditissimo Inner Workings). 

Advertisement

Jennifer Coyle, che lavora da tempo nelle schiere Warner Bros. (DC Super Hero, Scooby-Doo e la maledizione del tredicesimo fantasma) ha rilasciato una dichiarazione ufficiale a riguardo.

Questa non è solo una rara opportunità per dare vita a un personaggio amato, ma anche per diffondere il messaggio di amore, amicizia e inclusività che Hello Kitty rappresenta. Il mondo ha tanto bisogno del suo ‘marchio di fabbrica’ di gioia e felicità.

No Instagram parameter url defined

Ecco invece le parole di Matsuda, che ha un legame culturale con Hello Kitty.

Cresciuto in Brasile con una famiglia giapponese, sono stato sempre circondato dalla fantasia di Hello Kitty e questo mi ha ricordato che essere diversi è bello. Insieme a Jen, FlynnPictureCo. e New Line, sono felicissimo di questa incredibile opportunità di lavorare con uno dei personaggi più universalmente amati e di espandere ulteriormente le storie di Sanrio.

Advertisement

Nel dettaglio a curare la fase produttiva è FlynnPictureCo., che in questo momento si sta occupando anche di #Jungle Cruise, uno dei progetti imminenti Disney con Dwayne Johnson ed Emily Blunt e diretto da Jaume Collet-Serra. Si può dire quindi che, a servizio della gattina più popolare di sempre, ci sia una squadra solida ed esperta nell’animazione.

New Line
Il poster del film Hello Kitty
Il poster

È la prima volta che una casa di produzione così grande e famosa porta Hello Kitty sul grande schermo (perché teoricamente sarebbe questa la destinazione del film). Non ci sono ancora dettagli sulla trama ma è probabile che New Line cerchi di attirare un pubblico il più possibile globale, dai giapponesi fan di Hello Kitty, nel paese dove la gattina è nata, agli spettatori del resto del mondo.

Il presidente di New Line Richard Brener ha espresso la propria soddisfazione riguardo al progetto in divenire.

Advertisement

[Lo studio] è stato molto fortunato ad aver trovato in Jennifer e Leo due registi che non solo condividono un profondo legame con gli indimenticabili personaggi che Shintaro Tsuji e Sanrio hanno creato negli ultimi 40 e più anni con Hello Kitty e i suoi amici, ma hanno anche l'immaginazione, il talento e il cuore per portare questo mondo iconico in vita sul grande schermo.

Il film è stato schedulato per uscire il 31 dicembre 2022.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...