Vi avevamo già parlato di una serie animata inedita, in arrivo il prossimo aprile, ispirata alle avventure di Holly e Benji. Adesso però ci giunge notizia, tramite il numero 3 della rivista Saikyo Jump edita da Shueisha, di un nuovo manga spin-off, intitolato Captain Tsubasa: Kids Dream, realizzato da Kunikazu Toda (autore dello shōnen calcistico Ryūji).
La nuova serie manga verrà rilasciata il 6 aprile 2018, dunque nello stesso mese della serie animata inedita, una serie d’animazione annunciata come remake che ripercorrerà fin dal principio la storia del manga originale di Holly e Benji.
Inoltre il sito ufficiale del nuovo anime di Holly e Benji riporta che la sigla di apertura, intitolata Start Dash!, verrà realizzata dal gruppo idol Johnny's West.
Ricordiamo che l’anime verrà rilasciato su TV Tokyo e altre emittenti locali e sarà diretto da Toshiyuki Kato (Le Bizzarre Avventure di JoJo: Diamond Is Unbreakable) e scritto da Atsuhiro Tomioka (Pokémon). La colonna sonora sarà invece affidata a Hayato Matsuo (Le Bizzarre Avventure di JoJo), mentre Yoshikazu Iwanami avrà il ruolo di direttore del suono. Hajime Watanabe sarà invece direttore dell’animazione.

Il manga originale, creato da Yoichi Takahashi e serializzato nel settimanale di manga per ragazzi Weekly Shonen Jump di Shueisha, dal 31 marzo 1981 al 26 aprile 1988, è stato pubblicato per l’Italia da Star Comics.
L’opera fumettistica ha dato origine a una serie di spin-off e sequel, fra cui Captain Tsubasa: Rising Sun che costituisce la quinta serie regolare della saga di Capitan Tsubasa, edita dalla rivista Grand Jump di Shueisha dal 2013.
In Captain Tsubasa: Rising Sun, Holly tenta di partecipare alle Olimpiadi con la nazionale di calcio giapponese.
E voi che ne pensate? Contenti per tutti questi nuovi media in arrivo dedicati alle peripezie di Holly e Benji?
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!