Hollywood Noir, in arrivo il libro con i gialli del cinema

Autore: Redazione NoSpoiler ,

Charlie Chaplin coinvolto in un caso di omicidio? Pochi sanno che il famosissimo attore comico fu al centro di un giallo che lo vide coinvolto in prima persona: durante una festa in barca nel 1924 infatti, fu uno dei testimoni della morte del regista Thomas H. Ince.

Secondo le indagini che seguirono, potrebbe essersi trattato di un omicidio e la sfacciataggine del mitico Charlot sarebbe stata la causa del delitto.

Advertisement

Questo e altri misteri sono al centro del libro Hollywood Noir, un'antologia di dieci racconti dedicato ai casi più sconvolgenti del mondo del cinema scritta dal giornalista Andrea Indiano.

Delitti, tradimenti, indagini irrisolte e casi scabrosi hanno sempre fatto parte della storia di Hollywood, sin dalle prime pellicole del cinema muto.

Nel corso degli anni, a passare dalle pagine di spettacoli a quelli della cronaca nera ci sono state molte star come Lana Turner, l'italiano Rodolfo Valentino e in tempi più recenti l'attore di Kill Bill David Carradine.

All'interno di Hollywood Noir, in uscita il 12 gennaio con la case editrice Vololibero, ci sono anche le storie di personaggi legati all’Italia che hanno portato un po’ di Dolce Vita a Los Angeles, a costo però della loro stessa felicità.

Inoltre le vicende più recenti, come quella di Whitney Houston e figlia, quando internet e il gossip hanno reso alcune morti di attori famosi delle vere e proprie cospirazioni legate secondo alcuni perfino al satanismo.

Advertisement

Hollywood Noir promette di rivelare e indagare su alcune dei segreti del mondo del cinema, non sempre fatato e innocente come si potrebbe pensare.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...