Homer Simpson entra nella Baseball Hall of Fame

Autore: Andrea Mancini ,

Nel corso degli anni Homer Simpson si è cimentato in diversi sport, spesso con risultati disastrosi.

Inutile negare che quello in cui più spesso è stato visto provarci negli episodi dei Simpson è il baseball, soprattutto a bordo campo mentre si scolava una birra ammirando la pessima squadra di Springfield, gli Isotopi.

Advertisement

La prima volta che Homer Simpson scese in campo con una mazza risale al 1992, nella puntata nota come Homer alla battuta.

Ecco uno spezzone di quell'episodio, noto in originale come Homer at the Bat.

Proprio grazie a quel mitico episodio, che ha anche aiutato la diffusione dello sport fra i più giovani, il personaggio dei Simpson sarà introdotto nella Baseball Hall of Fame come riporta il sito AV Club.

Con una cerimonia speciale a New York il prossimo 27 maggio, Homer Simpson entrerà nel museo dedicato ai grandi del baseball insieme a Ken Griffey Jr., Ozzie Smith e Wade Bogg, ovvero i giocatori che prestarono le loro voci durante la famosa puntata.

Advertisement

In Homer alla battuta, il protagonista del cartone animato si mette alla guida della squadra della centrale nucleare e la porta a un insperato trionfo, nonostante le intermissioni pericolose del signor Burns.

Per un amante della birra non proprio in forma come Homer, non è male entrare nella Baseball Hall of Fame.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...