Horizon: Zero Dawn, come risolvere bug e crash del gioco

Autore: Andrea Guerriero ,

Dopo mesi di attesa e di incontrollabile hype, Horizon: Zero Dawn è finalmente disponibile sulle PlatyStation 4 e PlayStation 4 Pro di tutto il mondo. 

Il gioco di ruolo action creato dai ragazzi di Guerrilla Games ha debuttato lo scorso 1 marzo, aprendo le danze di un mese particolarmente caldo per il popolo di videogiocatori. Sono tantissime le uscite interessanti di marzo 2017, e Horizon: Zero Dawn è, con The Legend of Zelda: Breath of the Wild, quella che più di tutte ci sta facendo sognare, joypad alla mano.

Al netto delle indiscutibili bellezze tecniche e della bontà del gameplay, l'ultima esclusiva targata Sony presenta però anche qualche fastidioso bug. In particolare, molti utenti hanno riscontrato problemi con le sequenze filmate di Horizon: Zero Dawn, che possono addirittura portare ad un blocco totale del gioco. Una problematica che si concentra soprattutto nella lunga sequenza introduttiva, che ha scatenato vari freeze improvvisi su PS4 4 e PS4 Pro, così come la prevedibile ira degli utenti.

Advertisement

Gli sviluppatori di Guerrilla Games - forse già al lavoro su Killzone 5 - sono a conoscenza della situazione e, in attesa di rilasciare una patch correttiva, hanno pubblicato una piccola e utile guida sul portale Reddit, che mostra proprio come comportarsi in caso di crash durante l'introduzione. Al primo crash imprevisto, il team consiglia di riavviare la console e, dopo il riavvio, di lasciare il Blu-Ray del gioco nella PS4 per due ore, con la console collegata alla presa elettrica. A questo punto, riaccendete la console e visionate l'intro di gioco

Vi segnaliamo inoltre che la sequenza introduttiva di Horizon: Zero Dawn può essere rivista a piacimento anche tramite la sezione Extra del menu principale, sotto la voce "Filmato Introduttivo".

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...