Huawei, in arrivo uno smartphone senza notch ma con foro per la fotocamera

Autore: Pasquale Oliva ,

Il trend della tacca lanciato da Apple con iPhone X è stato seguito da quasi tutte le aziende produttrici di smartphone. Il futuro però promette altro, e alcuni colossi delle telefonia mobile stanno lavorando a nuove soluzioni, tra questi anche Huawei.

Addio tacca, benvenuto foro

Il notch, il cui valore estetico è discutibile, ha uno scopo ben preciso: ospitare il modulo fotografico anteriore e i vari sensori, come ad esempio quelli necessari per il riconoscimento del volto.

Advertisement

Huawei, e Samsung prima di lei, hanno deciso di sposare un nuovo design per i futuri dispositivi. L'azienda cinese ha condiviso l'immagine di un nuovo smartphone con un foro nell'angolo in alto a sinistra del display, che, salvo sorprese, ospiterà la fotocamera anteriore.

Huawei
L'immagine condivisa da Huawei che annuncia il nuovo smartphone senza tacca

Huawei fornirà ulteriori dettagli il 3 dicembre, l'immagine tuttavia suggerisce una somiglianza con qualcosa di già visto...

Le anticipazioni di Samsung

Il particolare dell'immagine promozionale di Huawei ricorda, e non poco, il design Infinity-O che Samsung ha presentato in occasione della Developer Conference 2018. Il colosso sud-coreano ha infatti anticipato le novità relative al design dei suoi prossimi smartphone, decidendo di non seguire la moda della tacca.

Advertisement

Secondo SamMobile, il primo dispositivo dell'eterna rivale di Apple con il nuovo design sarà il Galaxy A8S, il cui lancio sul mercato potrebbe arrivare nei prossimi mesi, forse a gennaio. Di seguito una foto leak condivisa su Weibo che mostrerebbe il display dello smartphone.

Weibo
Una foto leak dello screen protector del Galaxy A8S con design Infinity-O
Il presunto screen protector del Galaxy A8S

È quasi certo che anche il Galaxy S10, nelle sue diverse varianti, avrà un display Infinity-O, ma per la conferma ufficiale c'è ancora da attendere.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...