Huawei Mate 20 si svela nei nuovi rendering

Autore: Guido Chierchia ,

Niente più segreti per Huawei Mate 20?

Il portale XDA-Developers ha diffuso una serie di rendering creati dal proprio team e basati sulle informazioni trapelate sul web sul nuovo top di gamma dell’azienda cinese che, salvo sorprese dell’ultima ora, dovrebbe essere lanciato sul mercato entro la metà di ottobre 2018.

Advertisement

L’elemento principale che salta immediatamente agli occhi osservando questi rendering è la "quasi" scomparsa dell’amata-odiata notch, lanciata da Apple sul modello iPhone X nel novembre 2017 e che ha spinto le aziende competitor a riproporla sui propri modelli, inclusa Huawei con il modello P20.

L'azienda di Ren Zhengfei sembra andare (finalmente) in controtendenza risolvendo il problema della tacca, che sul modello Mate 20 appare ora a forma di una goccia dove è inserita soltanto una piccola fotocamera anteriore.

XDA-Developers
Dettagli del notch a goccia sul modello Huawei Mate 20

Huawei Mate 20 monta un display 6,3” AMOLED con risoluzione 1.080 x 2.244 pixel, il nuovo SoC Kirin 980, 6GB di RAM e 128GB di storage, una potente batteria da 4.200 mAh ed include il nuovo sistema operativo Android 9.0 Pie.

XDA-Developers
Il display AMOLED sul modello

I “nostalgici” saranno felici di apprendere che su Huawei Mate 20 sarà presente il jack cuffie da 3,5mm, mentre la porta USB-C è posizionata tra il microfono e la griglia del secondo altoparlante nella parte inferiore dello smartphone.

XDA-Developers
Sul modello Huawei Mate 20 ritorna il jack cuffie da 3,5mm

Un’altra novità di questo smartphone è il posizionamento del modulo della tripla fotocamera con flash, che a differenza dei modelli procedenti della serie P20 è racchiuso in un elemento di forma quadrata posizionato al centro della back cover.

XDA-Developers
Dettagli sul modulo di forma rettangolare con tripla fotocamera e flash sul modello

Secondo quanto riportato da XDA-Developers, inoltre, la nuova scocca di Huawei Mate 20 sarebbe realizzata in vetro per supportare la ricarica wireless, mentre il lettore di impronte digitali sarà posizionato sul retro.

Advertisement
Advertisement

Cosa ne pensate delle nuove caratteristiche emerse dall'ultimo top di gamma Huawei?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...