Hybrids: creature degli oceani e spazzatura diventano un tutt'uno

Hybrids è un'opera suggestiva del 2017 firmata da 5 studenti della Scuola d'animazione MoPa con l'intento di sensibilizzare il mondo sul tema dell'inquinamento.

Autore: Francesco Nespoli ,

Il degrado e le conseguenze dell'inquinamento non sono mai state raccontate in questo modo.

Hybrids è un corto suggestivo e originale, progetto di laurea di 5 studenti della prestigiosa Scuola d'Animazione francese MoPa, che vuole sensibilizzare il mondo sul tema dell'inquinamento, in particolare quello che sta investendo il mare. La lente d'ingrandimento, infatti, si focalizza su quello che potrebbe accadere in un futuro non tanto lontano nei nostri oceani.

Il progetto di Hybrids parte dall'idea di un'evoluzione del tutto straniante e raccapricciante, nella quale le creature marine si fondono con i rifiuti dando origine a dei veri e propri ibridi: metà animali, metà oggetti.

Making of

Diretto dai 5 studenti, Florian Brauch, Kim Tailhades, Yohan Thireau, Romain Thirion e Matthew Pujol, ha avuto 9 mesi di lavorazione ed è uscito nel 2017.

Nel corso di quest'anno ha riscosso un notevole successo collezionando ben 130 candidature per svariati Festival del Cinema e vincendo più di 30 premi tra cui Siggraph, Annecy, VES, ITFS.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!