I 10 film più piratati del 2016 secondo TorrentFreak

Autore: Alfonsina Merola ,

TorrentFreak è un sito web specializzato nella condivisione di torrent e di tutti quei materiali protetti da copyright che circolano illecitamente in rete e che vengono trasferiti attraverso il famoso protocollo peer-to-peer.

Il sito in questione non parla esplicitamente di materiale piratato per motivazioni facilmente deducibili: è infatti un'attività non legale molto diffusa.

Advertisement

Dai dati emersi dai download effettuati nel 2016 a vincere sono i film che hanno come protagonisti supereroi, storie spaziali e trame dal ritmo serrato. In questa lista c'è posto per mondi fantastici ed esperienze fuori dal campo d'azione della realtà quotidiana.

Ecco la top ten dei film più scaricati nel 2016:

  1. Deadpool

  2. Batman v Superman: Dawn of Justice

  3. Captain America: Civil War

  4. Star Wars: Il Risveglio della Forza

  5. X-Men: Apocalypse
  6. Warcraft - L'inizio

  7. Independence Day: Rigenerazione

  8. Suicide Squad

  9. Alla ricerca di Dory

  10. Revenant - Redivivo

Come si può notare dalla classifica, i click pirata sono ricaduti per lo più sui supereroi e sui film d'azione.

Advertisement

Al primo posto tra i film più scaricati nello scorso anno c'è Deadpool. Il lungometraggio è dedicato all'omonimo fumetto Marvel incentrato sulla storia di Wade Wilson, un mercenario cinico e senza scrupoli: il film di Tim Miller ha fatto centro.

Copyright di DC Comics
Locandina del film
Il poster originale di Batman v Superman: Dawn of Justice

Il secondo posto invece se lo aggiudica Batman v Superman: Dawn of Justice di Zack Snyder.

La pellicola si basa sui personaggi dei fumetti DC Comics. Il film è il sequel de L'uomo d'acciaio (2013). Superman non è più amato da tutti, c'è anche chi lo odia: Bruce Wayne (Batman) crede che sia proprio Superman ad essere il responsabile dell'ecatombe avvenuta a Metropolis.

Advertisement

Chi la spunterà tra i due supereroi più amati al mondo?

Copyright
Captain America
Chris Evans interpreta Captain America

Anche il terzo posto è un film che si basa su un parziale adattamento dell'omonimo personaggio dei fumetti Marvel: Capitan America.

Captain America: Civil War è il sequel di Captain America: The Winter Soldier. La novità interessante di questo film d'azione è quella di voler portare il mondo dei supereroi nel quotidiano.

Advertisement

La pellicola infatti rimarca la fobia paranoide di oggi, svelando che ciò che usiamo quotidianamente per difenderci alla fine dei conti è la prima causa del nostro vero male.

Andando avanti nella classifica stilata da TorrentFreak le uniche due pellicole che esulano dal mondo fumettistico sono quelle posizionate al nono e al decimo posto: Alla ricerca di Dory e The Revenant.

La storia del pesciolino tropicale firmato Disney è riuscita a catturare l'attenzione dei pirati della rete, guadagnandosi un posto nella top ten dedicata quasi esclusivamente all'azione e ai super poteri.

Advertisement

E voi cosa ne pensate di questa lista? Ditecelo nei commenti!

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...