'I clown sono incazzati con me': la risposta di Stephen King alle accuse contro IT

Autore: Simona Vitale ,

Nei giorni scorsi vi abbiamo rivelato di come buona parte dei clown professionisti statunitensi sia insorta contro il rilascio del trailer di IT, l'adattamento cinematografico del noto best seller di Stephen King

La categoria lavorativa dei pagliacci lamenta il fatto che un film concentrato su un mostro dalle sembianze di uno spaventoso clown, famelico di innocenti bambini, possa in qualche modo danneggiare il loro lavoro, che di fatto già non procede alla grande. In particolar modo, Guilford Adams, uno dei clown più noti degli USA, ha recentemente dichiarato: 

Advertisement

La punta massima sta nel fatto che questo film sta allontanando i giovani consumatori da una forma d'arte che è bella e dolce.

Sulla stessa lunghezza d'onda anche Nick Kane alias Mr. Nick che ha recentemente affermato:

IT ci sta rovinando il mercato. Ci siamo appena ripresi dall'ondata di meme sui clown spaventosi dello scorso ottobre, e proprio quando le cose stavano tornando a posto, ecco il trailer del film.

Come ha evidenziato Bloody Disgusting, la risposta di Stephen King non si è fatta attendere e tramite Twitter ha sentenziato:

Advertisement

I clown sono incazzati con me. La maggior parte di loro sono grandiosi. Ma... i ragazzini sono sempre stati spaventati dai clown. Ambasciator non porta pena. 

No X.com parameter url defined

C'è da dire che i pagliacci non rappresentano di certo una novità nel mondo dello spettacolo e della cronaca. Pensiamo al serial killer John Wayne Gacy, soprannominato Killer Clown (per il costume da clown indossato durante le feste a cui partecipava per intrattenere grandi e piccini) per aver rapito, torturato, sodomizzato e ucciso 33 persone, fra adolescenti e maschi adulti. Questa figura ha posizionato una nube nera sulla professione di clown già negli anni '70 e il primo Pennywise di Stephen King è apparso negli anni '80 con il noto romanzo (senza dimenticare la miniserie con Tim Curry, andata in onda sul piccolo schermo negli anni '90).

I recenti avvistamenti di persone vestite da pagliacci negli USA e in Gran Bretagna, pronti a spaventare grandi e piccini, non ha aiutato di certo la categoria dei clown, aggiungendo un'altra tegola ad una situazione già di per sé ingarbugliata e pesante. 

Persona vestita da clown

Ad ogni modo, che ai clown piaccia oppure no, IT arriverà nei cinema USA l'8 settembre 2017 e in quelli italiani il 21 settembre.

Advertisement

Cosa volete che vi faccia un adorabile clown come Pennywise?

Tim Curry nei panni di Pennywise

Advertisement

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...