I film in uscita al cinema del weekend nel 6 e 7 agosto

Autore: Sandra Martone ,

Il cinema non va in vacanza e, anche questa settimana, per chi volesse godersi una fresca serata in sala sono tanti i film in uscita.

Dall’horror movie Lights Out alll’atteso Equals passando per il divertente Le Sorelle Perfette, ecco quali sono tutti i lungometraggi che arriveranno sui grandi schermi italiani in questo primo, arido weekend di agosto!

Lights Out - Terrore nel Buio

Horror - USA 2016 - 81 Min

Advertisement

La giovane Rebecca si è allontanata ben presto dalla sua famiglia e dalla casa in cui è nata per sfuggire ai suoi perpetui incubi. Quando sua madre, la problematica Sophia, e suo fratello Martin incominciano ad essere perseguitati dalla stessa misteriosa presenza, Rebecca torna da loro al fine di poterli salvare prima che sia troppo tardi.

Diretto da David F. Sandberg, Lights Out - Terrore nel Buio, è il remake dell’omonimo lungometraggio horror dell’esordiente regista che su YouTube diventò, nel 2013, in poco tempo un fenomeno virale.

Advertisement

Il film vede come protagonisti Teresa Palmer, Maria Bello, Gabriel Bateman, Billy Burke e Alexander DiPersia.

Le Sorelle Perfette

Commedia - USA 2015 - 118 Min.

Advertisement

Bucky e Kate sono due sorelle costrette dai loro genitori a dover sgomberare la camera di quando erano ragazze, dopo che la casa dove sono cresciute viene messa in vendita. Per celebrare, e rendere meno malinconico, il loro addio al passato le due folli donne decidono - durante il viaggio verso la loro vecchia dimora - di organizzare una festa per rivedere e salutare tutti gli amici d'infanzia.

Diretto da Jason Moore e interpretato dal rodato e frizzante duo Amy Poehler, Tina Fey, Le Sorelle Perfette è un’esilarante commedia che unisce attimi di malinconia leggera a potenti momenti di pura ironia.

Equals

Fantascienza - USA 2015 - 101 Min.

Advertisement

Nia e Sials sono due giovani amanti che tentano di vivere la loro relazione proibita. I due fanno parte degli Equals, ovvero essere umani che vivono in una società chiamata Collective dove, attraverso alcuni esperimenti, gli esseri umani sono privi di emozioni. Almeno fino a quando una malattia non risveglia le loro assopite sensazioni.

Nicholas Hoult e Kristen Stewart sono i protagonisti di questa pellicola diretta da Drake Doremus. Presentato in anteprima mondiale allo scorso Festival di Venezia, Equals rivisita a suo modo il capolavoro di George Orwell. 1984.

El Abrazo de La Serpiente

Avventura - Colombia 2015 - 124 Min.

Advertisement

Tratto liberamente dai diari stilati durante i viaggi di due scienziati, entrambi alla ricerca di una pianta sacra dell’Amazzonia, El Abrazo de La Serpiente è un avventuroso viaggio on the road che vede come protagonista Karamakate. L’uomo è uno sciamano, unico superstite della sua tribù, che accompagna - in momenti storici diversi - il tedesco Theodor Koch-Grunberg e lo statunitense Richard Evans Schultes nel viaggio verso il miracoloso arbusto.

Presentato nella sezione Quinzaine des Réalisateurs del Festival di Cannes 2015, El Abrazo de La Serpiente è diretto da Ciro Guerra che con il suo lungometraggio, totalmente in bianco e nero, accompagna gli spettatori nel cuore dei misteri dell'Amazzonia.

Il film è interpretato da Jan Bijvoet , Nilbio Torres, Brianne Davis e Antonio Bolivar.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...