I film in uscita al cinema nel weekend del 9 e 10 luglio 2016

Autore: Sandra Martone ,

L’ agognato week-end piano piano si avvicina e, nell’attesa che il momento di meritato riposo settimanale arrivi, ecco il consueto elenco dei film in uscita al cinema nel fine settimana del 9 e 10 luglio 2016.

It Follows

 

Advertisement

Horror - USA, 2016. Durata 107 Min.

Jay è una studentessa dei Michigan di 19 anni. La sua estate scorre serena nel tentativo di conquistare il bel Hugh. Una sera, Jay, riesce finalmente a fare l’amore con il ragazzo. Tutto sembra normale almeno fino a quando il giovane non la narcotizza e la lascia legata a una sedia a rotelle nel bel mezzo di un palazzo abbandonato. Hugh spiega a Jay che attraverso l’atto sessuale l’ha contagiata con una maledizione. Da quel momento in poi, infatti, la protagonista di It Follows e i suoi amici si ritroveranno a vivere un vero e proprio paranoico incubo fatto di fobiche visioni.

Diretto da David Robert Mitchell, It Follows ha come protagonisti assoluti un gruppo corale di giovanissimi attori composto da Maika Monroe, Keir Gilchrist, Jake Weary, Daniel Zovatto, Olivia Luccardi, Lili Sepe.

Per scoprire di più sull'horror dell'estate leggi la nostra recensione!

Tom à la ferme

Drammatico - Canada, Francia, 2013. Durata 105 Min.

Advertisement

Tom è un giovane pubblicitario costretto, suo malgrado, a doversi recare nella campagna del Quebec per il funerale del suo amatissimo compagno. Arrivato a destinazione il ragazzo scopre che nessun familiare e conoscente del suo defunto amore sapeva dell’omosessualità del giovane. E men che meno della sua esistenza. Tom, con violenza, viene costretto dal fratello del suo ex a mantenere il segreto. A tenere intatte le bugie che il suo amante per tutta la vita ha detto alla sua famiglia.

Advertisement

Finalmente arriva nei cinema italiani una delle più apprezzate opere dell’enfant prodige Xavier Dolan. Il film, bastato su un’opera teatrale, è interpretato oltre che dallo stesso Dolan anche da Pierre-Yves Cardinal, Lise Roy, Evelyne Brochu.

Qui potete leggere la nostra recensione.

Press - Storie di false verità

Commedia - Italia, 2016. Durata 90 Min.

Advertisement

Complice la notizia che ci saranno tagli al personale e la noia Maurizio, giovane giornalista di una rete televisiva locale, decide di punto in bianco di abbellire con false notizie parte dei suoi servizi. Con l’auto suo cameraman Luca, Maurizio riesce perfettamente nel folle intento di rendere più interessante il suo lavoro e riscuote un ottimo successo di pubblico. Almeno fino a quando l’ultima grande storia da lui creata a tavolino non mette in discussione l’etica e l’umanità dei due protagonisti.

La commedia italiana Press - Storie di False Verità è diretta da Paolo Bertino, Alessandro Isetta e vede nei panni dei due protagonisti Mario Acampa, Gianluca Guastella.

Tartarughe Ninja: Fuori dall’ombra

Azione - USA, 2016. Durata 112 Min.

Advertisement

A due anni da Tartarughe Ninja, Michelangelo, Donatello, Leonardo e Raffaello tornano sul grande schermo per tentare di sconfiggere, ancora una volta, Shredder. Il supercriminale, infatti, dopo essere riuscito a scappare dal carcere si è unito al folle scienziato Baxter Stockman per mettere a punto un piano diabolico con il quale sarà possibile conquistare il mondo. Ad aiutare le tartarughe in questa nuova scoppiettante avventura newyorkese, ci sarà anche l'ex guardia carceraria divenuta vigilante mascherato Casey Jones.

È Diretto da Dave Green il seguito di Tartarughe Ninja, film che ha segato il riavvio cinematografico della saga legata ai personaggi nati dalla fantasia di Kevin Eastman e Peter Laird. La pellicola vede tra gli interpreti ,oltre che Megan Fox e Will Arnett già presenti nel primo capitolo, anche la new entry Stephen Amell noto al pubblico per essere il protagonista della serie tv Arrow.

Per sapere di più su Tartarughe Ninja 2: Fuori dall’ombra leggi qui il nostro commento al film con i pro e i contro sul film!

The Zero Theorem

Fantascienza - Gran Bretagna, Romania, 2013. Durata 107 Min.

In un mondo di orwelliana ispirazione gli uomini sono controllati dal potere delle corporazioni e da videocamere antropomorfe che rispondono solo al Management. In questa realtà distopica e inquietante, Qohen Leth e lavora incessantemente su un misterioso progetto - il Teorema Zero - atto a scoprire lo scopo della vita. Isolato in una ex cappella devastata dalle fiamme, la ricerca perpetua di Qohen viene interrotta di tanto in tanto dalla visita della splendida e stravagante Bainsley e dal ragazzo prodigio Bob. Sarà proprio Bob, attraverso una sua invenzione, a dare a Qohen la possibilità di verificare l’esistenza del Teorema Zero attraverso un affascinante viaggio interiore.

Terry Gilliam è il regista del fantascientifico The Zero Theorem che vede come protagonista un impeccabile Christoph Waltz. Accanto al Premio Oscar recitano anche Melanie Thierry, David Thewlis, Lucas Hedges, Matt Damon, Tilda Swinton, Sanjeev Bhaskar, Peter Stormare e Ben Whishaw.

Toxic Jungle

Biografico - Italia, Argentina, Perù, 2014. Durata 87 min.

L’opera seconda di Gianfranco Quattrini è un road movie psichedelico che vede come protagonista Diamond Santor, unico sopravvissuto della band anni ’60 Fratelli Santoro, soprannominati dalla critica dell’epoca i “Doors dei Tropici”. Diamond, dopo la morte del fratello Nicky e su consiglio della moglie dell’uomo, affronta un viaggio amarcord verso il Perù per coronare, forse troppo tardi, il sogno di vivere l’esperienza del rito Ayahuasca.

Toxic Jungle è un lungometraggio diretto da Gianfranco Quattrini e interpretato da Robertino Granados, Manuel Fanego, Emiliano Carrazone e Camila Perissé.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...