I giocatori di Death Stranding hanno scelto il loro personaggio preferito

Autore: Andrea Guerriero ,

Novembre è stato un mese incredibile per il popolo di videogiocatori. 

Non solo perché ricchissimo di uscite - al contrario del più tiepido dicembre -, ma anche perché tra queste è finalmente possibile annoverare Death Stranding. Un gioco, quello disponibile in esclusiva temporale su PlayStation 4 e PlayStation 4 Pro, che gli appassionati hanno atteso a lungo. D'altronde si tratta dell'ultima fatica di Hideo Kojima, game designer giapponese che con la Metal Gear Saga ha scritto un pezzo importante della storia del medium.

Come prevedibile, il lancio di Death Stranding ha fin da subito diviso i pareri della critica e quelli del pubblico. In un mondo aperto e condivisibile grazie al multiplayer asimmetrico, Kojima ha fatto sfilare un cast di attori eccezionale, per veicolare un messaggio potente e attualissimo, capace di far riflettere sulla società contemporanea.

Advertisement

Forse per rafforzarlo ancor di più, a due settimane circa dall'uscita gli sviluppatori di Kojima Productions hanno chiesto ai propri fan su Twitter di votare per il proprio personaggio preferito mediante l'hashtag #deathstrandingcharacters. Dopo tantissimi "cinguettii", ora abbiamo finalmente la risposta!

No X.com parameter url defined

Dal sondaggio, i giocatori di Death Stranding hanno espresso le loro preferenze per Cliff Unger, figura particolarmente enigmatica interpretata da un eccezionale Mads Mikkelsen. Stupisce invece la presenza del protagonista Sam Bridges - a cui presta il volto #Norman Reedus - solo in sesta posizione, così come la decima di Amelie, attorno a cui ruota gran parte della narrazione. Ecco la lista ufficiale: 

Advertisement
  1. Cliff
  2. Higgs
  3. BB
  4. Heartman
  5. Fragile
  6. Sam
  7. Die-Hardman
  8. Deadman
  9. Mama
  10. Amelie

No X.com parameter url defined

Come potete verificare nel tweet, al secondo posto troviamo Higgs Monaghan - con voce e fattezze di Troy Baker -, mentre il podio viene chiuso da B.B., il "bambino ponte" da cui dipendono le sorti del mondo. In ogni caso, il team nipponico ha voluto precisare che molti giocatori non hanno scelto un personaggio in particolare, preferendo votare per tutto il cast in un colpo solo, così da premiare gli sforzi attoriali del team messo in piedi da un magistrale Hideo Kojima.

Kojima Productions/Sony
Death Stranding è già disponibile su PS4 e PS4 Pro

E voi, avete già giocato a Death Stranding? Qual è il vostro personaggio preferito?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...