Daryl Dixon e Vasiliy Fet: i migliori cacciatori di mostri in TV secondo Stephen King

Autore: Stefania Venturetti ,

Le serie TV degli ultimi anni pullulano di feroci assassini, creature inquietanti e misteriose creature sovrannaturali. Ma chi, tra gli eroi che tentano di debellarli, è il miglior cacciatore di mostri?

Una risposta definitiva, forse, non arriverà mai: ognuno ha i suoi personaggi preferiti, e non è facile paragonare protagonisti che affrontano avversari molto diversi fra loro. Ma #Stephen King, che di mostri ne sa qualcosa, ha comunque deciso di dare il via all'ennesimo dibattito sull'argomento.

Advertisement

In un brevissimo Tweet, il Re del Terrore ha dichiarato chi, secondo lui, attualmente se la cava meglio a combattere le mostruosità del piccolo schermo. Anzi, a onor del vero, King ha proprio usato la parola coolest.

Il podio se lo dividono due veri e propri sterminatori: Daryl Dixon di #The Walking Dead e Vasiliy Fet di #The Strain.

Daryl Dixon

©AMC
Daryl uccide uno zombie spaccandogli il cranio

#Daryl Dixon non ha bisogno di presentazioni. Probabilmente è lui il personaggio più popolare tra spettatori della serie AMC. Merito anche del suo interprete, Norman Reedus, che "è un po' Daryl" anche nella vita reale, e che con il suo personaggio condivide in primo luogo l'amore per le motociclette.

Advertisement

La sua popolarità è tale che molti fan della serie TV hanno minacciato una rivolta (mediatica) nel caso fosse proprio lui a incontrare la fine, nel primo episodio della settima stagione. Quando l'avevamo lasciato, infatti, c'era anche lui inginocchiato davanti a Negan, pronto ad scoprire il giudizio della mazza Lucille.

Sarà su di lui che si abbatterà la violenza di Negan il prossimo ottobre? Forse, tra chi spera di no, c'è anche Stephen King in persona.

Vasiliy Fet

©FX
Vasiliy Fet armato di tutto punto in The Strain

L'altro favorito dello scrittore è forse meno noto al grande pubblico. #Vasiliy Fet, interpretato da Kevin Durand, ha fatto il suo debutto fin dalla prima stagione di The Strain, la serie horror basata sui fumetti di Guillermo del Toro e Chuck Hogan.

Advertisement

Invece di combattere zombie, lui deve vedersela con una spaventosa razza di vampiri. Le creature mettono duramente la prova le sue abilità di sterminatore - letteralmente visto che, prima della guerra contro di loro, si occupava di disinfestare i palazzi da topi e altre piaghe urbane più tradizionali.

Andare a caccia del Maestro e dei suoi alleati sicuramente si è rivelato più emozionante della sua vecchia routine quotidiana.

...e gli altri?

No X.com parameter url defined

Advertisement

Come prevedibile, il Tweet di Stephen King ha suscitato più di qualche reazione tra i suoi seguaci (e non solo per lo spelling errato dei nomi dei due personaggi).

"Come ha potuto dimenticarsi di...?!", gli hanno chiesto alcuni, elencando uno ad uno i loro cacciatori favoriti. King, che sa che discutere su Internet porta pochi risultati, non ha commentato oltre le sue scelte; e, d'altra parte, probabilmente è già all'opera su qualche progetto originale.

Prossimamente, l'autore vedrà arrivare sul piccolo e grande schermo diverse trasposizioni dei suoi romanzi. Tra le numerose altre, spiaccano il film della Torre Nera con Idris Elba e Matthew McConaughey, di cui è già prevista anche una serie TV, e un nuovo adattamento di IT con Bill Skarsgård nell'iconico ruolo di Pennywise.

Advertisement

[POLL]

Immagine in copertina ©Tyler Jacobson

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...