In questo speciale vi riportiamo i nostri consigli sui migliori fumetti in uscita questa settimana, con titoli davvero imperdibili dalle case editrici italiane. Lato supereroi da sottolineare Hellverine: Resurrezione; imperdibili poi Kick-Ass 1 e Macbeth - Una storia di orrori.
I migliori fumetti della settimana (6-12 gennaio)
KICK-ASS 1
Autori: John Romita Jr, Mark Millar
Formato: 15X23, 208 pp., brossurato fresato
Contiene: Kick-Ass (2008) #1/8
Un classico della linea Millarworld, da cui sono stati tratti due film di successo, ritorna in edizione pocket! Dave Lizewski decide di diventare il primo super eroe del mondo reale, Kick-Ass. Il problema è che non ha super poteri né addestramento e, nello scontro con i criminali più violenti di New York, ne uscirà con le ossa rotte…
Macbeth - Una storia di orrori
Autori: Stefano Ascari, Simone D'Armini
Tre creature di incubo si contorcono nella nebbia, mentre nel castello di Dunsinane germoglia un seme di follia. Lord Macbeth, spronato da oscure profezie e dai sussurri della moglie, trama la morte del suo amico Re Duncan: un gesto crudele e senza ritorno che scatenerà un'ondata di violenza e caos ultraterreno che minaccia di consumare tutta la scozia. Macbeth: una storia di orrori è il nuovo adattamento del classico di William Shakespeare scritto da Stefano Ascari e disegnato da Simone D'Armini in una chiave straordinariamente gotica. Una leggenda primigenia che nasce dall'oscurità e dagli incubi, e che viene alla luce nella magica terra scozzese: un graphic novel potente e misterioso, disegnato con incredibile perizia e maestria.
Dragonero – Mondo Oscuro 27
Autori: Enoch Luca, Cucina Cristiano, Pagliarani Gianluca
Formato: 16x21 cm, b/n, 96 pp.
Al termine di un terribile scontro con gli Abominii, Ian scopre d’essere stato avvelenato dai miasmi di un Alfiere. Gmor e il fido nano Ossur trovano soccorso presso il monastero di Altarupe. Il responso: soltanto i fluidi vitali di un altro Alfiere consentiranno ai monaci di preparare un antidoto… Inizia così una corsa contro il tempo, in cui Gmor e Ossur dovranno inoltrarsi nel cuore di uno dei Nidi degli Abominii per trovare quel che cercano. Ad aiutarli nell’impresa, una loro vecchia conoscenza: Tshepo, il monaco itinerante maestro di quinto grado della “Ruvida Magia dei Cartigli”.
I PIONIERI DEL VOLO RACCONTATI DA TOPOLINO
Autori: Sergio Cabella, Fabrizio Petrossi, Luca Usai, AA.VV.
Formato: 13,9x18,6, C., 140 pp., col. • Euro 7.50
Gli albori del volo moderno sono al centro di quattro avventure a fumetti ricche di azione e divertimento contenute, in questo TopoLibro da collezione. La prima è Topolino e Orazio in: Il primo volo non si scorda mai, scritta da Sergio Cabella per i disegni di Fabrizio Petrossi, che accompagnano il lettore nelle atmosfere di inizio secolo dell’Esposizione Universale di Milano, quando si costruivano i primi alianti. Le successive due sono firmate sempre da Cabella per i disegni di Luca Usai e sono De Topis e l'infinita scommessa volante, che racconta l’audacia, il coraggio e le vicissitudini di una delle prime grandi transvolate oceaniche della storia con Topolino (Lino de Topis) e Orazio (Orazio Pistone) nei panni di intrepidi piloti, e Topolino e Gancio in: La vita è un'acrobazia, con Topolino che decide di abbandonare la carriera sportiva e prendere letteralmente il volo. E per concludere, con Dai Diari delle Antenate – Il volo di Paperina O Fly, il sogno di pilotare un aereo è realizzato da una giovanissima papera del 1903. Prefazione dello scrittore Davide Morosinotto.
HELLVERINE: RESURREZIONE
Autori: Benjamin Percy, Julius Ohta, Frank D'Armata
Formato: Gennaio 2025 • 17x26, C., 112 pp., col. • Euro 18,00
Contiene: Hellverine (2024) #1/4
Mesi fa, Wolverine venne posseduto dal demone Bagra-ghul e divenne Hellverine! Poi lo spirito del demone fu rispedito all'Inferno e Logan se ne liberò. Ora, però, un nuovo Hellverine si aggira per le strade degli States punendo i malvagi. Chi c'è dietro il teschio infuocato di questo centauro dagli artigli fiammeggianti?
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!