I migliori videogiochi in uscita a marzo 2019 su PC, PS4, Xbox One e Switch

Autore: Andrea Guerriero ,

Il mese più volubile dell'anno è appena iniziato, pronto a fare il bello e il cattivo tempo. Per i videogiocatori, però, marzo 2019 rappresenta solo un mese carico di bellezze. 

Sono infatti tantissimi, e tutti piuttosto interessanti, i videogiochi in uscita in questi 31 giorni, per un po' tutte le piattaforme. Da PlayStation 4, regina del mercato, a Xbox One, passando per l'ibrida Nintendo Switch e gli schermi dei nostri PC, i titoli messi a punto dalle principali software house sono pronti a regalarci incredibili avventure in solitaria o intensi sconti multiplayer online.

Advertisement

Come da tradizione, andiamo allora a snocciolare sulle pagine di NoSpoiler le migliori produzioni in uscita - o già disponibili nei negozi: voi non dovete fare altro che reggervi forte e lasciarvi trascinare in una coloratissima carrellata all'ultimo pixel. 

  • Uscite PS4
  • Uscite PC e Xbox One
  • Uscite Nintendo

I videogiochi in uscita su PS4 a marzo 2019

Ad aprire le danze primaverili è PS4. La console di ultima generazione a marchio Sony si prepara a lasciare il passo alla successiva PS5 - forse in uscita nel 2020 -, ma prima ha ancora molto da dire e dare nell'industria del gaming. 

E lo ha già fatto il primo marzo con l'uscita della sontuosa Dark Souls Trilogy. Si tratta di una raccolta completa che include i tre capitoli della saga ruolistica creata da Hidetaka Miyazaki e la sua From Software, vale a dire Dark Souls Remastered, Dark Souls II: Scholar of The First Sin, Dark Souls III: The Fire Fades. Sono presenti anche tutti i contenuti aggiuntivi dei tre giochi e le loro colonne sonore originali.

Lo stesso giorno, abbiamo assistito al debutto di Dead or Alive 6, ultima declinazione del picchiaduro di Koei Tecmo e Team Ninja

I giocatori sono nuovamente invitati ad immergersi nel mondo di DOATEC per competere contro alcuni dei combattenti più brutali e belli mai creati. Anche per un pubblico più giovane, abbiamo invece The LEGO Movie 2 Videogame, un gioco di azione-avventura e sandbox sviluppato da Traveller's Tales che segue la trama del sequel del film d'animazione The LEGO Movie, e il platform dall'ironia dirompente ToeJam & Earl: Back in the Groove.

Advertisement
Advertisement

Facendo un salto a domani, 5 marzo, vi segnaliamo poi il lancio di Left Alive, progetto di Square Enix diretto da Toshifumi Nabeshima. Il nuovo gioco di mech della casa del Chocobo vede la collaborazione di autori illustri come il character designer di Metal Gear Yoji Shinkawa.

Sarà però l'8 marzo uno dei giorni più caldi del mese in corso. Giorno scelto dalla giapponese Capcom per l'uscita di Devil May Cry 5. Il ritorno di Dante nel quinto capitolo del frenetico action game sarà accompagnato dal già familiare Nero e dalla new entry V, uno stregone dal sistema di combattimento davvero particolare, in grado di evocare diverse creature magiche sul campo di battaglia. 

I fan di One Piece farebbero meglio a segnarsi sul calendario la data del 15 marzo 2019: è quella scelta da Bandai Namco per il grande debutto di One Piece World Seeker. Sempre il 15, Ubisoft e Massive Entertainment faranno scendere in campo The Division 2, sequel diretto dello sparatutto massivo visto nel 2016. E che ci trascina questa volta tra le strade pandemiche di Washington D.C., sempre nei panni di un agente della Divisione. 

Sarà Sekiro: Shadows Die Twice a dare uno scossone al mercato il prossimo 22 marzo. Con Sekiro, From Software esce dalla sua zona di comfort, accantonando il genere degli action RPG per un'avventura tutta azione e katana: il nuovo progetto di Hidetaka Miyazaki esplora le lande del Giappone feudale, una terra ricca di folklore e impreziosita dall'affascinante art design al quale il team ci ha abituati. Ancorato al passato, ma con lo sguardo rivolto al futuro, il gioco propone delle interessanti variazioni alla seminale formula "souls-like", un combat system tecnico e un'inedita verticalità delle mappe potrebbero infatti conquistare l'anima degli appassionati.

Chiudono la golosa mesata su PlayStation 4 Generation Zero, il nuovo gioco degli autori di Just Case e RAGE 2 in uscita giorno 26, e la versione rimaterizzata di Assassin's Creed 3, attesa invece il 29 marzo. 

I videogiochi in uscita su Xbox One e PC a marzo 2019

Dopo il più discreto febbraio, a marzo PC e Xbox One terranno alto il nome del colosso di Redmond Microsoft, impegnato a contrastare la rivale Sony.

Advertisement
Advertisement

Se abbiamo già visto esibirsi tanto su piattaforme Windows quanto sulla console made in USA gli ottimi Dead or Alive 6 e The LEGO Movie 2 Videogame, solo Xbox One ha accolto sui suoi potenti chip la trilogia completa di Dark Souls. Solo su PC, invece, assisteremo al debutto di Left Alive, fissato al 5 marzo. 

Il successivo 8 marzo saranno i demoni e i loro cacciatori a danzare su entrambi i dispositivi grazie alla release ufficiale di Devil May Cry 5. Dopo qualche anno, il franchise pare essere tornato alla sua vecchia gloria, per altro inserendo un cast di volti familiari e nuove leve, senza dimenticare piccole innovazioni nella sua collaudata formula di gameplay. 

Più avanti - giorno 15! - sarà il turno del già citato One Piece World Seeker. Il videogame festeggia i 20 anni del brand nato dalla matita di Eiichiro Oda:

One Piece World Seeker si distanzia dalla formula dei precedenti musou per proporne una capace di mescolare fasi esplorative ad altre di combattimento. Senza riproporre le vicende del manga o dell'anime, inoltre, l'avventura distribuita da Bandai Namco racconterà una storia inedita, e ci porterà ad esplorare l'atollo di Jail Island, dove vecchie e nuove conoscenze attendono il nostro Cappello di Paglia e la sua ciurma di pirati.

Tom Clancy's The Division 2 è poi atteso sempre il 15 marzo su personal computer e Xbox One. L'epidemia che ha gettato nel caos New York si è spostata a Washington, e gli agenti della Strategic Homeland Division devono agire anche nella città della White House. Nuovi e numerosi scontri a fuoco da gestire strategicamente, da soli o in cooperativa con altri tre amici, senza dimenticare di dividersi equamente il loot con le armi più rare.

Le uscite di Sekiro: Shadows Die Twice, Generation Zero e Assassin's Creed 3 Remastered sono invece fissate rispettivamente al 22, 26 e 29 marzo.

I videogiochi in uscita su Nintendo Switch e 3DS a marzo 2019

Anche i fedelissimi di casa Nintendo avranno di che divertirsi a marzo 2019. Mentre il colosso di Kyoto prepara già una fine dell'anno scoppiettante con le nuove avventure Pokémon per Switch - Spada e Scudo, annunciate nell'ultimo Direct -, il piccolo 3DS ci ricorda di essere ancora protagonista.

La console portatile accoglierà infatti Kirby e la Nuova Stoffa dell'Eroe, in uscita giorno 9 del mese. 

Dopo aver mangiato un pomodoro alquanto misterioso e pelosetto, Kirby si ritrova in un mondo sconosciuto, in cui tutto ciò che esiste è fatto di stoffa! Appena arrivato, il nostro eroe deve subito entrare in azione per salvare un ragazzo alle prese con un mostro. Il ragazzo, rivelatosi essere il principe Batuffolo, racconta al suo salvatore di Malandrana, un malvagio stregone che ha diviso Toppalandia in sette parti e condotto Kirby fino a lì. Kirby promette al suo nuovo amico di aiutarlo a ricucire il regno e fargliela vedere a quel cattivone di un mago!

Tra i giochi in uscita a marzo 2019 c’è anche Unravel 2, che uscirà per Nintendo Switch il 22 marzo 2019. A chiudere, il 29 marzo uscirà un nuovo platform dedicato a Yoshi.

Il dinosauro verde, spalla di Super Mario, si esibirà su Nintendo Switch grazie a Yoshi's Crafted World. Il titolo è stato rivelato durante il Nintendo Direct, insieme al remake di Link's Awakening e Super Mario Maker 2.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...