Chi è Lockjaw? La storia del cagnolone di Marvel's Inhumans

Autore: Lorenzo Bianchi ,

La libertà del proprio popolo vale un terribile tradimento?

È questa la grande domanda che ruota attorno alla prima stagione di #Marvel's Inhumans, l'attesissima nuova serie TV ispirata ai fumetti della Casa delle Idee, in arrivo a ottobre in esclusiva su FOX.

Advertisement

Protagonista dello show è la Famiglia Reale degli Inumani, razza che abbiamo già avuto modo di conoscere in #Marvel's Agents of S.H.I.E.L.D., costretta a dividersi e rifugiarsi sulla Terra dopo aver subito un violento colpo di stato.

Per arrivare preparati all'arrivo in TV della serie, noi di NoSpoiler abbiamo deciso di proporvi alcuni speciali volti a conoscere più da vicino i membri della casata degli Inumani, approfondimenti che esploreranno i loro trascorsi a fumetti e forniranno un primo sguardo alla loro trasposizione sul piccolo schermo.

Dopo avervi presentato le tre figure principali dello show, vale a dire Re Freccia Nera, sua moglie Medusa e il malvagio Maximus il Folle, oggi andiamo alla scoperta di colui che possiamo tranquillamente definire la mascotte dello show: l'enorme cane teleporta Lockjaw!

© Marvel Comics
Lockjaw assieme alla Famiglia Reale degli Inumani
Tranquillo e mansueto, Lockjaw lascia emergere il suo lato animale quando i suoi cari sono in pericolo

Protettore della Famiglia Reale

Nato e cresciuto sull'isola Attilan, Lockjaw è a tutti gli effetti un Inumano. Come il suo padrone Freccia Nera e il resto della Famiglia Reale, anch'esso ha acquisito abilità straordinarie dall'esposizione alle nebbie terrigene. L'enorme Bulldog è infatti in grado di teletrasportarsi facilmente da un pianeta a un altro, nonché di aprire passaggi tra le varie dimensioni, abilità che in più di un occasione sono risultate decisive per la salvezza dei suoi cari.

Advertisement

La prima apparizione di Lockjaw nei fumetti Marvel risale al numero 45 di Fantastic Four, albo del 1965 in cui gli Inumani vengono ufficialmente introdotti all'interno dell'Universo narrativo della Casa delle Idee. Presentato come il protettore della Famiglia Reale di Attilan, il suo ruolo è sostanzialmente rimasto invariato nel corso dei decenni, fungendo in prevalenza da mascotte del gruppo.

Oltre che con il suo padrone #Freccia Nera, Lockjaw ha un legame molto forte con le due donne della casata degli Inumani, ovvero la Regina Medusa e sua sorella Crystal. Dopo essere stato un fedele alleato dei Fantastici Quattro ed aver combattuto al fianco dei bizzarri Pet Avengers - gruppo formato dai cuccioli dell'Universo Marvel -, nei fumetti abbiamo recentemente visto l'enorme bulldog accompagnare nelle sue avventure Kamala Khan, la supereroina inumana nota come Ms. Marvel.

© ABC
Lockjaw è tra i protagonisti di Marvel's Inhumans
Lockjaw in una scena tratta da Marvel's Inhumans

Nella serie TV

Come rivelato dalle prime immagini giunte online durante il periodo delle riprese, anche il gigantesco cane Lockjaw apparirà in Marvel's Inhumans, lo show targato ABC che introdurrà la Famiglia Reale degli Inumani nell'Universo Cinematografico Marvel.

Advertisement

A detta di Roel Reiné, regista dei primi due episodi, Lockjaw rappresenta il primo personaggio interamente realizzato in computer grafica in una serie TV, dichiarazione che ci fa immaginare per lui un ruolo più da comprimario che da protagonista. È infatti molto probabile che l'enorme bulldog appaia principalmente come mascotte ed elemento comedy del gruppo, a cui saranno ovviamente riservate alcune scene altamente spettacolari che lasceranno emergere le sue abilità da teleporta.

Advertisement

I poteri di Lockjaw potrebbero però non essere di natura inumana, elemento che segnerebbe una netta differenza tra il personaggio dei fumetti e il suo adattamento televisivo. Intervistato da CBR.com, lo showrunner Scott Buck ha infatti dichiarato:

Lockjaw è un cane, non un Inumano. Questo non è il suo territorio perché è un cane, è sempre stato un cane. Com’é divenuto così? Perché è così grande? Come fa a teletrasportarsi? È un mistero divertente, a cui però non daremo una risposta. Per il momento, almeno.

Per scoprire con assoluta certezza quali saranno il ruolo e le origini di Lockjaw in Marvel's Inhumans non ci resta che aspettare la messa in onda dello show, in arrivo in Italia a ottobre in esclusiva su FOX.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...