I personaggi di Marvel's Inhumans: chi è Maximus?

Autore: Lorenzo Bianchi ,

La libertà del proprio popolo vale un terribile tradimento?

È questa la grande domanda che ruota attorno alla prima stagione di Marvel's Inhumans, l'attesissima nuova serie TV ispirata ai fumetti della Casa delle Idee, in arrivo prossimamente su FOX.

Advertisement

Protagonista dello show è la famiglia reale degli Inumani, razza che abbiamo già avuto modo di conoscere in #Marvel's Agents of S.H.I.E.L.D., costretta a dividersi e rifugiarsi sulla Terra dopo aver subito un violento colpo di stato.

Dopo avervi presentato Freccia Nera e sua moglie Medusa, oggi andiamo alla scoperta del folle Maximus, fratello del Re di Attilan e probabile villain dello show.

© Marvel Comics
Maximus Boltagon
Maximus Boltagon è il malvagio fratello di Freccia Nera, nonché uno dei suoi più acerrimi nemici

Rancori fraterni

Astuto e intelligentissimo, Maximus Boltagon cresce all'ombra di suo fratello maggiore Freccia Nera, designato fin dalla nascita a regnare sul popolo inumano. Esposto in tenera età alle nebbie terrigene, come Blackagar non mostra nessun cambiamento esteriore, acquisendo invece la capacità di manipolare la mente delle persone, un potere che per tutta l'adolescenza mantiene nascosto.

Advertisement

Con il passare degli anni, Maximus comincia però a nutrire una forte gelosia verso il fratello, a cui vengo riservate tutte le attenzioni, comprese quelle di sua cugina Medusa, di cui è innamorato. Questo risentimento lo porta in breve tempo a cercare un modo per liberarsi di Freccia Nera, tradendo la sua gente e stipulando un patto con i Kree, gli alieni che millenni prima avevano creato gli Inumani.

Purtroppo per lui, il piano non ha l'esito sperato: venuto a conoscenza della cosa, Blackagar utilizza infatti i suoi poteri per distruggere la navicella dei Kree, che precipita su uno degli edifici governativi di Attilan, uccidendo i suoi genitori. Inoltre, l'urlo sonico lanciato dal futuro Re degli Inumani colpisce anche Maximus, alterandogli la mente e portandolo alla pazzia.

A seguito di questo evento, a Maximus viene dato l'appellativo di "folle", che lui stesso utilizza in più di un'occasione.

© Marvel Comics
Maximus mentre taglia i capelli all'amata Medusa
Maximus mentre taglia i capelli all'amata Medusa, una dinamica che potrebbe essere ripresa anche nella serie TV

Il signore della manipolazione

Il rapporto tra Maximus e suo fratello Freccia Nera è molto simile a quello tra Thor e Loki, trasposto anche sul grande schermo nelle numerose pellicole dei Marvel Studios.

Advertisement

Oltre a una buona dose di follia, il malvagio inumano condivide con il Dio degli Inganni anche la capacità di plagiare le menti dei propri avversari, un'abilità non certo a lungo raggio ma che la crescente pazzia ha potenziato esponenzialmente.

Advertisement

Maximus è infatti in grado di "intorpidire" i pensieri di chi gli è vicino, riuscendo addirittura a cancellare tutti i ricordi del povero malcapitato.

Sue vittime preferite sono i Primitivi Alfa, creature nate per essere sottomesse agli Inumani apparse anche nella terza stagione di Marvel's Agents of S.H.I.E.L.D. come deformi creazioni del Doctor Holden Radcliffe.

© ABC
Iwan Rheon è Maximus il Folle
Iwan Rheon interpreterà Maximus il Folle in Marvel's Inhumans

Nella serie TV

In Marvel's Inhumans Maximus sarà interpretato da Iwan Rheon, divenuto celebre per aver prestato il volto al sadico Ramsay Bolton in Game of Thrones.

Advertisement

Secondo le descrizioni preliminari dei protagonisti dello show, il fratello minore di Freccia Nera sarà dipinto come un uomo estremamente leale alla famiglia reale, almeno di facciata.

Proprio come avviene nei fumetti, lo vedremo infatti covare un intenso desiderio di ottenere la corona di Attilan tutta per sé, ambizione che lo spingerà a far sfoggio dei suoi poteri psichici.

Per scoprire se Maximus si rivelerà più malvagio di Ramsay Bolton non resta che attendere la messa in onda di #Marvel's Inhumans, in arrivo in Italia in esclusiva prossimamente su FOX.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...