Il caldo in città si sta facendo insopportabile? Vi piacerebbe staccare e godervi la vostra meritata vacanza?
Mentre incrociamo le dita per voi, sperando che un periodo di pausa arrivi al più presto, abbiamo ben pensato di creare una piccola lista della spesa per rendere i vostri momenti di relax sotto l'ombrellone un pelino più ''geek''. Come già accaduto nelle passate settimane, a seguire andiamo infatti a proporvi i migliori titoli mobile da scaricare a luglio da App Store e Google Play Store.
Si tratta di 5 videogame ''on-the-go'', adatti a partite mordi e fuggi o a sessioni di gioco più intense, pensati per sfruttare al meglio le caratteristiche degli schemi touch dei dispositivi iOS e Android.
I 5 migliori giochi per iOS e Android dall'1 al 15 luglio 2017
1 - Street Fighter IV Champion Edition
Disponibile solo su iPhone e iPad - compatibile con tutti i dispositivi della casa di Cupertino che abbiano almeno la versione 10.0.0 - al prezzo di 5,99 euro, Street Fighter IV Champion Edition porta la celebre saga di picchiaduro Capcom anche su smartphone e tablet.
Il videogioco propone ben 25 lottatori selezionabili, più altri 6 in arrivo grazie agli aggiornamenti futuri. Potrete combattere sia in una modalità arcade per singolo giocatore che in multiplayer con altri gamer sparsi un po' in tutto il mondo, sfruttando la vostra connessione Wi-Fi.
L'edizione in piccolo di Street Fighter supporta i controller MFi e presenta un motore grafico migliorato.
2 - Super Mario Run
Disponibile ormai da qualche mese su iOS e Android, Super Mario Run è già un classico per il mercato del mobile gaming.
Il piccolo gioiello di Nintendo trasporta le meccaniche dei classici giochi dell'idraulico baffuto su touch screen, adattando i comandi per sposare la filosofia dei cellulari. Potremo quindi avanzare nei livelli con una sola mano, nel tentativo di salvare - ancora una volta! - la principessa Peach dalle grinfie del malvagio Bowser.
Super Mario Run è insomma non solo un ottimo titolo da spiaggia, ma anche un goloso antipasto in attesa dell'uscita di Super Mario Odyssey su Nintendo Switch, fissata al prossimo 27 ottobre.
3 - Pokémon: Magikarp Jump
Dimenticate le intense battute di caccia di Pokémon GO, e tenetevi pronti a far saltare gli incompresi, sfortunati e - diciamocelo! - ampiamente inutili Magikarp.
Pokémon: Magikarp Jump è un titolo decisamente estivo. Nel gioco dovremo allenare, per l'appunto, il mostro tascabile acquatico, per farlo partecipare ad improbabili gare di salto. Il tutto chiedendo l'aiuto di altri Pokémon e condividendo simpaticissime immagini con i nostri amici e con il resto della community via social.
Pokémon: Magikarp Jump prevede anche acquisti in-app: se lo desidereremo, potremo spendere soldi reali per comprare strumenti che ci aiuteranno a far crescere il Magikarp. Inoltre, potremo anche comprare delle decorazioni per personalizzare l'acquario di Magikarp.
4 - The Walking Dead: Sopravvivenza
L'attesa per il debutto dell'ottava stagione di The Walking Dead si sta facendo snervante?
Ingannatela con The Walking Dead: Sopravvivenza, app per piattaforme iOS e Android che vi lancia direttamente nel cuore dell'apocalisse zombie. Sopravvivenza è un gioco di ruolo avvincente, il cui obiettivo è quello di prendere il controllo della città di Woodbury spodestando #il Governatore. Per farlo dovrete reclutare nuovi personaggi, renderli parte del vostro team, potenziarli e lottare contro la morte!
Non è tutto, con l'avanzare del gioco affronteremo niente meno che lo spietato #Negan.
5 - Fight List
Fight List non è un videogioco in senso stretto, ma riuscirà comunque a tenervi impegnati in divertentissime sfide con i vostri amici.
L'app di VOODOO metterà alla prova la vostra cultura generale, fornendo decine di temi diversi e rivelazioni per farci imparare dai nostri errori. Insomma, ci troviamo di fronte a una sorta di Trivial Pursuit a portata di... schermo.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!