I più bei giochi mobile per iOS e Android di ottobre 2018 (16-31 ottobre)

Anche ottobre mette sul piatto tanti videogiochi mobile da scaricare sui vostri dispositivi Apple e Android. Ne abbiamo scelti cinque imperdibili adatti ad ogni palato.

Autore: Andrea Guerriero ,

Il gaming su mobile è ormai un fenomeno inarrestabile! 

Considerati - erroneamente - da molti come semplici videogiochi ''mordi e fuggi'', i titoli su dispositivi iOS e Android offrono a oggi una varietà incredibile di generi, spaziando da quelli più orientati alla mobilità più furiosa fino ad arrivare a incredibili e intense avventure che non hanno nulla da invidiare alle controparti presenti su PC o console casalinghe. A tutto vantaggio degli appassionati.

Ecco perché, ogni due settimane, troverete sulle pagine di NoSpoiler una selezione di cinque giochi per smartphone e tablet da scaricare - in via del tutto gratuita o a pagamento - tramite App Store e Google Play, così da rendere coloratissime e assolutamente divertenti le vostre sessioni da touch screen.

La seconda parte di ottobre 2018 non fa di certo eccezione, mentre trovate quelli della prima parte fiondandovi a questo link. 

I 5 giochi da scaricare su smartphone dal 16 al 31 ottobre 2018

1 - Pokémon GO

Iniziamo questa allegra carrellata poligonale su smartphone con quello che ormai può essere definito un grande classico sugli store digitali di Apple e Google.

Ci riferiamo a Pokémon GO, applicazione gratuita in realtà aumentata dedicata ai mostriciattoli tascabili di casa Nintendo, disponibile da più di due anni sul mercato. Con l'arrivo dei Pokémon di quarta generazione, l'impazzare dell'evento dedicato ad Halloween e la scoperta del misterioso Meltan e della sua evoluzione diretta, questo è il momento giusto per (ri)scoprire la produzione mobile di Niantic

La capacità di trasferire creature in Pokémon Let's Go Pikachu e Pokémon Let's Go Eevee - le due nuove avventure in uscita solo su Nintendo Switch il 16 novembre - non è altro che un valore aggiunto.

2 - Brave Frontier: The Last Summoner

Brave Frontier: The Last Summoner è un nuovo capitolo nella serie di giochi di ruolo dal deciso sapore nipponico e declinazione mobile di Gumi, Brave Frontier, proposto come un vero e proprio spin-off per l'apprezzato franchise.

In questo caso la narrazione del videogame si sposta per mettere in scena le gesta del protagonista Brook e di diversi altri comprimari all'interno di un vasto conflitto che coinvolge uomini, divinità e altre creature. In modo del tutto originale per il genere di appartenenza, la storia viene però presentata come una sorta di collezione di ricordi appartenenti ad altri personaggi.

Ci troviamo a guidare un party di cinque personaggi all'interno di vari dungeon a scontri progressivi, composti ognuno da cinque ondate di nemici e solitamente un boss fight finale. Una caratteristica peculiare del gioco è il suo allargare in certi casi la prospettiva fino a comprendere scontri fra interi eserciti, cosa che non cambia l'impostazione di base dello scontro ma rende il tutto decisamente spettacolare. Da godere gratuitamente su Google Play e App Store!

3 - Sneak Ops 

Sneak Ops è una sorta di stealth action game sviluppato appositamente per le piattaforme mobile da NoodleCake.

Il titolo ci chiama a guidare un personaggio all'interno di vari livelli creati in maniera procedurale cercando di evitare guardie e sistemi di sicurezza, il tutto riducendo lo stealth ai minimi termini, trasferendo tutta l'azione su un piano più immediato, fortemente arcade, nel quale i limiti dei percorsi da seguire e i confini tra la sicurezza e la minaccia sono perfettamente visibili.

L'azione di gioco - disponibile per il download gratuito su App Store e Google Play - si avvicina così fortemente a quella di un puzzle game in cui è possibile creare un numero potenzialmente infinito di combinazioni, risultanti in livelli sempre diversi anche se strutturati sulle medesime caratteristiche e regole generali.

4 - Warhammer Age of Sigmar: Realm War

Warhammer Age of Sigmar: Realm War, da scaricare gratis su Googe Play Store e App Store, mette sul piatto intense battaglie PvP all'ultima mossa per la conquista dei Reami Mortali.

Dovremo allora accumulare un esercito di carte potenti, compresi Generali, Eroi e Summon, portale ad un livello elevato e utilizzare la loro potenza per schiacciare i nostri avversari sui campi di battaglia dell'arena. Abbiamo poi la possibilità di scegliere tra le tante carte uniche per creare le nostre strategie di mazzo, cambiando i Poteri Speciali di Generale ed Eroe, concepiti per essere combinati con potenzialità infinite.

L'obiettivo ultimo è quello di prendere il controllo del Portale del Reame e ottimizzare il nostro mazzo con carte uniche e super potenti. Queste magiche carte leggendarie possono essere giocate senza alcun costo, quindi dovremo scegliere on saggezza la mossa più adatta.

5 - Animus - Harbinger

Dallo stile visivo molto simile a quello della saga di Dark Souls, Animus - Harbinger è un gioco di ruolo action gratuito per App Store e Google Play che ci riporta nel passato. In un'epoca in cui Kerr il Distruttore, l'Evocatore di incubi, piombò minacciosamente sul regno, desideroso di vendetta.

Noi vestiremo i panni di Forlorn, un pellegrino fuori dal tempo, nonché seguace del Risonante, richiamato dall'ombra del defunto Re Cadmus per salvare i bambini di Qurrhem e il regno di Cadmeia e per lottare contro la morte e la schiavitù.

Dimostreremo quindi il tuo valore contro l'incarnazione della morte, il guardiano della tomba Anku, alla ricerca del Cavaliere Breach mandato da Kerr. Poi attraverseremo tutta Cadmeia per salvare i suoi abitanti da strani medici, Cerberi e mostri. Nel cuore di Querrehm il nobile Clarus Alina, leale accolito di Cadmus, ci aspetta: ma sarà corrotto o corruttore? 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!