Spesso alcuni spoiler sui film Marvel Studios ci arrivano dalle immagini promozionali dei giocattoli relativi ai film.
Su questo punto, i registi di Avengers: Endgame tengono a precisare che i produttori di giocattoli lavorano su concept art (immagini di pre-produzione) che non sono quasi mai quelle finali usate per le pellicole.
Durante un'intervista video, Joe Russo ha dichiarato al sito americano di informazione cinematografica e televisiva Collider:
Rido sempre molto quando spuntano online dei leak. Mi piacciono, cioè, sono grandiosi perché sono fuorvianti [lo dice ridendo]. Perché non hanno nulla a che vedere con il film.
La possibilità che i veri concept e i segreti dei film rimangano tali viene attribuita, dal regista, a chi lavora agli effetti speciali negli Studi Marvel:
Francamente, la vera essenza di quello che si racconta è contenuto nei cervelli e nei computer delle grandi persone che lavorano agli effetti speciali del film. Stanno a contatto con molto materiale sensibile ed è una dimostrazione che questa industria ha un codice etico che - almeno nei quattro film su cui abbiamo lavorato - nulla è davvero leakato, anche se le informazioni sono passate attraverso molte compagnie.
Un esempio di leak da parte dei giocattoli è quello dei set LEGO. Questi però sarebbero solamente ispirati alle scene d'azione dei film, e raramente si rivelano completamente fedeli. Recentemente sono stati svelati, ad esempio, i costumi dei personaggi di Avengers: Endgame: si tratterà di vecchi concept del film che non si vedranno al cinema oppure della versione definitiva dei nuovi look degli eroi? Lo scopriremo quando Avengers 4 arriverà nelle sale italiane, il 24 aprile.
Scriveteci cosa ne pensate e continuate a seguirci per tutti gli aggiornamenti dall'Universo Cinematografico Marvel.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!