I Simpson avevano previsto anche gli sviluppi di Game of Thrones

Autore: Massimiliano Rincione ,

#I Simpson c'hanno preso anche su GOT. Dopo anni e anni passati a pensare come fosse impossibile che autori e sceneggiatori della serie fossero degli onniscenti asceti conoscitori delle stelle e mirabolanti veggenti, ci troviamo costretti ad alzare bandiera bianca. Sì perché è impossibile altrimenti capire come, nella prima della 29esima stagione, la sitcom animata più amata al mondo abbia potuto prenderci anche su quello che è stato uno degli sviluppi più inaspettati di Game of Thrones.

[POLL]

Advertisement

Ora, però, sappiamo come molti di voi siano molto, molto attenti al non beccare spoiler. Ragion per cui vi lasciamo a disposizione un tutorial: avete già visto il quinto episodio dell'ottava stagione di Game of Thrones? Complimenti. In questo caso, infatti, potrete proseguire con la lettura. In caso contrario, invece, vi sconsigliamo caldamente di aprire il contenuto spoiler che troverete qui sotto, a meno che non vogliate rovinarvi la visione della serie.

La trama di The Serfsons

Show hidden content In super-sintesi, in The Serfsons la famiglia Simpson viene catapultata nel regno di Springfeldia, con la trama che fondamentalmente si basa sul ritrovamento di Jacqueline Bouvier in uno stato avanzato di congelamento, dovuto al morso di un ice walker. Per salvarla urge l'acquisto di un amuleto, il cui costo è però talmente elevato da costringere il nucleo familiare ai salti mortali.Dopo una serie di vicissitudini, Lisa converte il piombo in oro, finendo però per diventare una maga al servizio del re Quimby, che più tardi la accuserà di stregoneria. Homer, tuttavia, la salverà con l'aiuto di una schiera di contadini che prima sconfiggono gli sgherri magici del sind... cioè, del re, e poi fanno i conti con un drago che verrà battuto grazie al sacrificio della signora Bouvier. La creatura, tuttavia, era anche la fonte di tutta la magia del regno, e questo ha ovviamente gettato il popolo nel turbamento.Mentre Lisa propone di basare le leggi e la vita della comunità sulla scienza, però, Homer rianima il drago che, per ringraziarli, da fuoco a tutto il villaggio chiudendo un episodio che sa tanto di Game of Thrones, ma anche di Dragonheart, Dungeons & Dragons e pure de Il Signore degli Anelli.No X.com parameter url defined

Il parallelismo con l'episodio 8x5 di GOT

Show hidden content Difficile, se non impossibile, non notare l'estrema somiglianza tra l'ultima scena di The Serfsons e quella mostrata in Le Campane, quinto episodio dell'ottava stagione di Game of Thrones.
HBO
Distruzione Approdo del Re
La distruzione di Approdo del Re.
Lì, infatti, una Daenerys assetata di vendetta devasta una città intera con il suo Drogon, che incendia e distrugge Approdo del Re incenerendo tutto quello che trova sul suo cammino - schiere infinite di persone incluse -. Un vero e proprio massacro, che richiama dunque la scena di chiusura del primo episodio della 29esima stagione dei Simpson.No X.com parameter url definedUna coincidenza, ovviamente, e comunque piuttosto vaga: nulla a che vedere con la storia del futuro presidente Trump, certo, ma non si può non notare come I Simpson abbiano un certo talento nel creare scenari talmente assurdi da divenire reali!
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...