I Soprano: nel prequel anche Vera Farmiga, Jon Bernthal e Corey Stoll

Autore: Chiara Poli ,

Nuovi ingressi nel cast dell'atteso film-prequel de I Soprano, intitolato The Many Saints of Newark.

Volti noti di piccolo e grande schermo si uniscono ad Alessandro Nivola e Bobby Borriello.

Advertisement

Vera Farmiga (Bates Motel, Tra le nuvole) e Jon Bernthal (#The Walking Dead) hanno firmato l'accordo, ma i loro personaggi restano avvolti nel mistero.

La trama del film firmato da David Chase, creatore de I Soprano, ruota attorno alla famiglia Moltisanti - che abbiamo conosciuto nella serie TV - ed è ambientata nel 1967. Tony Soprano, interpretato dal compianto James Gandolfini, ci verrà presentato all'età di 8 anni sullo sfondo delle rivolte che sconvolsero Newark per 4 giorni portano alla morte di 26 persone.

Nessun dettaglio anche sui ruoli degli altri due attori ufficialmente entrati nel cast: Corey Stoll, ex protagonista di #The Strain, e Billy Magnussen (Maniac, Il ponte delle spie)

Nel ventesimo anniversario della serie, il film sarà diretto da Alan Taylor, già regista di diversi episodi, mentre l'ex produttore e autore de I Soprano, Lawrence Konner, ha lavorato alla sceneggiatura insieme a David Chase e firma da produttore.

Advertisement

Protagonista assolto di The Many Saints of Newark, come suggerisce la prima parte del titolo che significa Moltisanti, sarà il personaggio interpretato da Alessandro Nivola.

L'attore di Mansfield Park e The Company indosserà i panni di Dick Moltisanti, il capofamiglia della criminalità locale destinato a diventare una figura di riferimento per il giovanissmo di Tony Soprano.

Variety, che ha annunciato per primo le nuove notizie sul cast, ha confermato anche Nicole Lambert (The Bourne Legacy) e Marcus Viscidi (Sex and the City 2) nel ruolo di produttori esecutivi.

Continuate a seguirci per tutti gli aggiornamenti!

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...