I videogiochi in uscita a settembre 2018 su PS4, Xbox One, Switch e PC

Autore: Andrea Guerriero ,

L'estate non è mai troppo clemente con i videogiocatori, almeno sul piano delle nuove uscite. 

È infatti la stagione autunnale quella prediletta dai principali produttori di esperienze poligonali, quella in cui sono soliti affollarsi tantissimi titoli sugli scaffali fisici e digitali. Già a partire da settembre!

Advertisement

Neppure quest'anno farà naturalmente eccezione, e già da ora possiamo assicuravi che - dopo un luglio e un agosto piuttosto fiacchi - il prossimo mese sarà davvero incandescente per quanti non vedono l'ora di impugnare ancora una volta il controller dopo le vacanze. 

E se è vero che i negozi saranno ricchi di offerte per ogni genere e modalità di gioco - tanto per gli amanti del single player quanto per quelli che apprezzano le partite online -, su NoSpoiler arriva la tradizionale guida per gli acquisti, in cui andiamo ad analizzare insieme i migliori videogame prossimi al debutto. Giochi che toccheranno le sponde di PC, PlayStation 4, Xbox One e Switch, la console ibrida di Nintendo, senza dimenticare la portatile 3DS.

Voi non dovete fare altro che reggervi forte e imbarcarvi in un viaggio coloratissimo e carico di emozioni virtuali!

  • Le uscite per PS4
  • Le uscite per PC e Xbox One
  • Le uscite per Switch e 3DS

I migliori giochi in uscita a settembre 2018 su PS4

Ad inaugurare questo ''specialone nerd'' è PlayStation 4, ormai indiscussa regina del mercato per l'attuale generazione.

Advertisement

La macchina da gioco di casa Sony andrà ad abbracciare già il prossimo 4 settembre il promettente Dragon Quest XI: Echi di un'Era Perduta, ennesimo esponente della saga jRPG di Square Enix. Un capitolo che la critica ha già premiato con voti altisonanti per la sua narrazione mai scontata, i suoi personaggi epici e un comparto tecnico di prim'ordine.

L'undicesimo Dragon Quest è un must per chiunque si consideri un vero appassionato del suddetto genere ludico: non per nulla, ci troviamo dinanzi a un peso massimo con cui, da questo momento in poi, tutti i principali sviluppatori di jRPG dovranno misurarsi nell'affannoso tentativo di strappargli la cintura di campione del mondo.

Lo stesso giorno, sarà Destiny 2 ad offrire epicità al popolo geek. Il sequel dello sparatutto massivo di Bungie - che è per altro possibile scaricare gratuitamente grazie al PlayStation Plus di settembre 2018 - andrà infatti ad espandersi con quello che il team di sviluppo definisce il DLC più grande mai creato

Advertisement

Si tratta de I Rinnegati, che inaugura il secondo anno di contenuti del videogioco pubblicato dal colosso Activision. In questa massiccia espansione, Cayde-6, uno dei personaggi principali della narrativa di Destiny 2, morirà una volta per tutte: l'esuberante cacciatore, simbolo per molti utenti di un cambio di registro stilistico non troppo apprezzato, verrà ucciso dal "villain" di questa espansione, già noto a chi ha affrontato le avventure del primo Destiny. Parliamo ovviamente del principe degli Insonni Uldren, in questo caso accompagnato da una schiera di Baroni.

Il 6 settembre potremo invece perderci in intensi combattimenti tra ''robottoni'' grazie alla riedizione del classico Zone of the Enders, denominata The 2nd Runner e giocabile anche con pieno supporto a PlayStation VR. 

Advertisement

È però il 7 settembre il giorno che tutti i possessori di PlayStation 4 - o della più potente PlayStation 4 Pro - dovrebbero cerchiare a più tinte di rosso sui propri calendari. Quello scelto dalla compagnia nipponica e dagli sviluppatori di Insomniac Games per il lancio di Marvel's Spider-Man, videogioco action adventure che ci permetterà di vestire la tutina aderente dell'Uomo Ragno.

Grafica da urlo, tantissimi costumi speciali e una trama in linea con quelle ''fumettose'' sono gli assi nella manica di un'esclusiva frizzante e solida, da godersi tutta d'un fiato a colpi di DualShock.

Sempre giorno 7, sarà poi la volta di un tris di titoli piuttosto interessante, vale a dire Immortal: Unchained - un Hardcore Action RPG ambientato in un oscuro universo SciFi -, lo sportivo NBA Live 19 e il ''giapponesissimo'' SNK Heroines Tag Team Frenzy.

Advertisement

Gli amanti del basket virtuale potranno poi doppiare l'11 settembre con l'uscita di NBA 2K19, mentre quanti apprezzano i rally raid saranno felici di acquistare DAKAR 18, una simulazione realistica del più grande cross-country rally del mondo.

Si correrà ancora il 13 settembre con il debutto di V-Rally 4, nuovo episodio dell'omonima serie racing, mentre Black Clover Project Knights soddisferà i palati di tutti i fan dell'omonima seria manga/anime. 

Il giorno successivo sarà invece Lara Croft a parlare ancora una volta il ''videogiochese''. Dopo averla vista la cinema, l'amatissima archeologia britannica tornerà sui nostri schermi grazie a Shadow of the Tomb Raider, terzo ed ultimo capitolo della trilogia reboot avviata nel 2013. 

I possessori di PlayStation VR - il visore per la realtà virtuale compatibile con PlayStation 4 - potranno poi dedicarsi al pugilato con Creed Rise to Glory, videogioco basato sullo spin-off cinematografico di Rocky. La strategia pennellata da SEGA sarà invece protagonista il prossimo 25 settembre con Valkyria Chronicles 4.

Il 27 e il 28 settembre saranno poi illuminati rispettivamente dall'uscita del primo episodio di Life is Strange 2 e della simulazione calcistica FIFA 19, chiamata a sfidare a muso duro il rivale Pro Evolution Soccer 2019. 

I migliori giochi in uscita a settembre 2018 su Xbox One e PC

Ancora una volta, Microsoft esce tristemente sconfitta dalla ''guerra delle esclusive'' con Sony.

A settembre, Xbox One si limiterà infatti a riproporre gli stessi videogiochi multipiattaforma già in uscita su PS4. Spazio allora a I Rinnegati, la grande espansione di Destiny 2 in arrivo il 4 del mese, Immortal, NBA Live 19, NBA 2K19DAKAR 18V-Rally 4

I titoli sopracitati debutteranno sugli scaffali fisici e digitali tra il 7 e il 13 settembre, mentre solo su PC vedremo Zone of the Enders: The 2nd Runner - il 6 settembre - e Black Clover Quartet Knights - giorno 13 del mese.

Il 14 assisteremo poi al ritorno di Lara Croft con Shadow of the Tomb Raider. In questa nuova avventura, Lara sarà chiamata a giocare con la morte nella penisola dello Yucatan, in America Centrale, nel tentativo di scongiurare una profezia Maya che anticipa l'abbattersi dell'Apocalisse sul mondo intero.

Spazio poi a Valkyria Chronicles 4 il 25 settembre - capace di unire meccaniche strategiche con i canoni più classici dei giochi di ruolo - al primo dei cinque episodi che compongono la narrazione di Life is Strange 2 e a FIFA 19, ora arricchito dalla licenza ufficiale della Champions League. 

I migliori giochi in uscita a settembre 2018 su Nintendo Switch e 3DS

Nintendo non resterà a guardare le compagnie rivali. Per quanto alcune delle principali opere poligonali multipiattaforma non approderanno su Switch, la console ibrida saprà comunque difendersi a dovere a settembre.

Il prossimo mese - precisamente giorno 6 - uscirà infatti Hyper Light Drifter. Si tratta di un action RPG a due dimensioni ispirato ai classici videogame 8 e 16-bit, un gioco nel quale la grafica di vecchio stampo si incontra con meccaniche di gameplay moderne e profonde.

Ci troviamo di fronte a un titolo dinamico, sviluppato dal team californiano di Heart Machine che ha già ottenuto la completa approvazione del pubblico grazie al completamento della raccolta fondi sulla popolare piattaforma Kickstarter. Esplorazione, backtracking ed un importante sottofondo ruolistico, per un gioco che esibisce un'atmosfera Cyberpunk di indiscusso fascino.

Le eroine SNK più amate dai fan si riuniscono poi per dare vita a incredibili incontri 2 contro 2 in SNK Heroines Tag Team Frenzy, in uscita su Nintendo Switch il prossimo 7 settembre. Lo stesso giorno, i piccoli schermi dei nostri Nintendo 3DS andranno ad accogliere Yokai Watch Blasters Cricca dei Gatti Rossi e Banda dei Cani Pallidi.

L'11 settembre sarà invece tempo di dedicarsi alla pallacanestro con NBA 2K19, nuovo episodio della serie di basket targata 2K Games, mentre il giorno successivo uscirà sull'ibrida giapponese la conversione di Broken Sword 5: The Serpent's Curse

Il gioco rappresenta il quinto episodio della serie punta e clicca sviluppata da Revolution. Arriva grazie ai fondi raccolti in una campagna kickstarter, e riporta sulla scena i protagonisti storici ed una progressione molto classica, arricchita da enigmi ben strutturati.

Il 13 settembre, anche su Nintendo Switch si correrà grazie a V-Rally 4, mentre il 18 del mese potremo subire tutto il fascino di Undertale, un gioco di ruolo vecchia scuola con una grafica minimale e un sistma di combattimento che deriva direttamente dai GDR degli anni '80.

NIS America e Nippon Ichi Software pubblicheranno poi Labyrinth of Refrain: Coven of Dusk il 21 settembre, seguito - giorno 25 - da Valkyria Chronicles 4.

Il 27 settembre, anche gli utenti Switch potranno finalmente lanciarsi nelle arene di Dragon Ball FighterZ, picchiaduro dedicato ai Saiyan di Akira Toriyama. Il mese si chiuderà poi con FIFA 19 - il lancio è fissato per giorno 28 - e con Namco Museum Arcade Pac, in uscita il 29 settembre.

Cosa ne dite, avete già scelto cosa regalarvi o favi regalare?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...