L'attore Idris Elba scende in politica e dice la sua sul Brexit

Idris Elba, attore britannico, ha espresso sui social il proprio pensiero su un fatto politico che sta sconvolgendo l'Europa: l'uscita dell'Inghilterra dall'UE.

Autore: Luca Nebbioli ,

Se c'è un argomento che oggi come oggi è attuale per noi europei è l'imminente referendum che vede l'Inghilterra davanti a una scelta epocale. I britannici infatti, il prossimo 23 giugno dovranno andare alle urne per decidere se uscire o meno dall'Unione Europea, il tanto chiacchierato Brexit.

Mai come adesso il risultato finale è in bilico e quindi molti personaggi di spicco come Keira Knightley, Benedict Cumberbatch e Jude Law hanno voluto dire la loro sulla questione.

Certamente anche Idris Elba, uno degli attori più famosi del Regno Unito, ha voluto esprimere il suo pensiero. Il mezzo utilizzato è stato ovviamente Twitter dove Idris, conosciuto nei panni di #John Luther, ha voluto "cinquettare" il suo stato d'animo.

No X.com parameter url defined

"I miei genitori sono immigrati nel Regno Unito, lavorando duramente e collaborando per la crescita del Paese. Votate IN." Questo il tweet di Idris che ha voluto provare a convincere i suoi concittadini a votare "IN" per rimanere nell'Unione Europea.

Ovviamente questo suo "cinguettio" non è passato inosservato, scatenando molti fan arrabbiati con l'attore che ormai è di base negli Stati Uniti, quindi ritenuto troppo lontano dai reali problemi inglesi.

Chi ha ragione e chi torto? E soprattutto, l'Inghilterra uscirà dall'Europa oppure no? Lo scopriremo dopo il referendum del 23 giugno.

 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!