L'Academy gli avrà rifiutato una nomination agli Oscar, ma Idris Elba ha già avuto la sua rivincita. Il 30 gennaio, l'attore è entrato nella storia come il primo uomo a vincere due Screen Actors Guild (SAG) Awards nello stesso momento.
Elba è stato nominato migliore attore non protagonista per il terrificante ruolo del Comandante in Beasts of No Nation e miglior attore in una miniserie o film TV grazie alla sua performance in #Luther.
Dopo la cerimonia, l'attore ha postato sui social alcune immagini di lui in compagnia delle neo-acquisite statuette.
No X.com parameter url defined
'Aspetti un autobus e DUE arrivano nello stesso momento. Strana la vita. @SAGawards, grazie.'
No Instagram parameter url defined
'Io e i miei ragazzi mentre festeggiavamo ieri sera'.
Nel 2008, Elba era già stato nominato per un SAG Award, questa volta come parte del cast di American Gangster di Ridley Scott. Nelle scorse ore, invece, i membri dell'associazione hanno deciso di riconoscere il suo talento individuale, aiutandolo a trionfare in una serata contraddistinta dalla diversità razziale.
I prestigiosi riconoscimenti, infatti, arrivano in coda alla turbolenta polemica che è tornata a scuotere Hollywood. Poco tempo fa, Elba ha alzato la sua voce, facendo notare che anche la TV britannica potrebbe impegnarsi di più per offrire ruoli di valore ad attori non caucasici.
Per adesso, Elba dovrà (per così dire) accontentarsi di aver tagliato questo storico traguardo. In passato, l'unico attore a vincere due SAG Awards in contemporanea era stata Helen Mirren, che ha posato insieme ad Elba in alcune foto pre e post-cerimonia.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!