Il Capitolo 13 di Final Fantasy XV si aggiorna: ecco tutte le novità

Autore: Andrea Guerriero ,

Ci sono voluti 10 anni di sviluppo, per altro particolarmente travagliati, per vedere Final Fantasy XV sugli scaffali.

Dopo un cambio di nome - l'ultimo jRPG di Square Enix era conosciuto come Final Fantasy Versus XIII - e di direzione artistica, l'avventura del principe Noctis e dei suoi amici più fidati è finalmente approdata sulle nostre PlayStation 4 e Xbox One lo scorso 30 novembre. 

Advertisement

Un'avventura di certo non perfetta, ma che, al netto dei difetti, è comunque riuscita a ritagliarsi un posto d'onore tra i migliori videogiochi del 2016 per la console Sony e per quella a marchio Microsoft. 

Tra le principali magagne di Final Fantasy XV, i videogiocatori hanno fin da subito lamentato alcune incoerenze nella trama, ed in particolar nel Capitolo 13, che ci guida verso il gran finale del titolo. Ora, dopo le promesse della casa del Chocobo, la narrazione fa quindi ad aggiornarsi grazie ad un corposo update.

Disponibile da oggi, 27 marzo, l'aggiornamento include due diverse patch (la 1.06 e la 1.07), ed è stato presentato con un trailer dal team di sviluppo. Il video contiene però significativi spoiler sulla storia principale, e può essere visionato poco più sopra. 

Nello specifico, l'aggiornamento 1.06 include il tanto atteso "Capitolo 13 - Verso 2" (con nuove cutscene e dialoghi aggiuntivi), il supporto per il DLC Episode Gladio e due brani della colonna sonora tratti dal nuovo contenuto scaricabile, oltre a varie correzioni a bug assortiti e migliorie tecniche.

Advertisement

Si tratta quindi di un deciso miglioramento per Final  Fantasy XV, che smussa i principali difetti del controverso Capitolo 13 aggiungendo dialoghi inediti e tante novità di rilievo.

Final Fantasy XV, Episode Gladio

Come dicevamo, l'update va anche a preparare Final Fantasy XV per l'uscita del suo primo DLC, Episode Gladio. 

La compagnia giapponese renderà disponibile l'espansione dedicata a Gladiolus Amicitia nella giornata di domani, 28 marzo 2017. Lo scudo del re dovrà dovrà affrontare un nemico storico della saga di Final Fantasy, Gilgamesh, e avrà uno stile di combattimento molto più fisico rispetto a quello di Noctis, a metà strada tra un approccio offensivo e difensivo. Sappiamo che la difesa ricoprirà un ruolo fondamentale durante i combattimenti, incentivando i giocatori a parare i colpi degli avversari per riempire un indicatore di "Ira" fino a 4X, con l'effetto di aumentare il danno inflitto da Gladio.

Advertisement

Episode Gladio sarà scaricabile gratis dai possessori del Season Pass e in vendita a 4,99 euro per tutti gli altri.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...