Il cast de Gli anni più belli sul palco di Sanremo 2020 [VIDEO]

Autore: Rina Zamarra ,

Pierfrancesco Favino, Kim Rossi Stuart, Micaela Ramazzotti e Claudio Santamaria sono saliti sul palcoscenico dell’Ariston nei ruoli di Giulio, Riccardo, Paolo e Gemma per presentare Gli anni più belli di Gabriele Muccino, in uscita al cinema il 13 febbraio 2020.

I quattro attori, però, non erano soli. Sul palco c'erano anche i quattro giovani che interpretano l’avvocato Giulio, il giornalista Riccardo, il professore di italiano Paolo e la bella Gemma da ragazzi. 

Advertisement

Gli otto attori si sono alternati sul palco per raccontare i loro personaggi, i quattro amici protagonisti del film le cui vicende personali si intrecciano con la storia del nostro paese

Lo stesso Amadeus ha sottolineato la somiglianza straordinaria tra Pierfrancesco Favino, Kim Rossi Stuart, Micaela Ramazzotti e Claudio Santamaria e i giovanissimi alter ego Alma Noce, Francesco Centorame, Andrea Pittorino e Matteo De Buono.

Infine, si è aggiunta al cast anche Emma Marrone, che nel film interpreta Anna, la moglie di Riccardo (Claudio Santamaria). 

Gli attori hanno salutato la platea cantando Tu come stai?, brano storico di Claudio Baglioni. La canzone fa parte della colonna sonora del film insieme a Mille giorni di te e di me e all’inedito Gli anni più belli, tratto dall’ultimo lavoro in studio di Baglioni. Insomma, il cast ha reso omaggio in qualche modo anche all’ultimo direttore artistico del Festival, che ha diretto la 68esima e 69esima edizione prima di lasciare il testimone ad Amadeus. 

No X.com parameter url defined

Advertisement

Emma non è stata solo protagonista del momento corale con il cast de Gli anni più belli e il regista Gabriele Muccino, ma ha conquistato il palco esibendosi  anche con il suo ultimo singolo Stupida allegria, tratto dall’album Fortuna. 

La cantante è apparsa molto emozionata e ha richiesto persino un’asta per il suo microfono, confessando di sentire le gambe tremare. Dopo il singolo, si è esibita in un medley dei brani Arriverà, Non è l’inferno e Amami. 

No X.com parameter url defined

In questa 70esima edizione, Amadeus ha previsto anche un palco esterno all’Ariston, collocato in Piazza Colombo. Emma ha tenuto a battesimo l’iniziativa, diventando la prima cantante a esibirsi nella stessa serata sia sul palco dell’Ariston che fuori dal teatro. 

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...