Il Central Perk di Friends ricreato coi LEGO (in scala 1:1!) [VIDEO]

Autore: Sara Adami ,

Dopo la recente riproduzione di LEGO del Central Perk, disponibile sul mercato dall’estate 2019, continuano le celebrazioni della serie televisiva Friends e dei 25 anni dalla sua messa in onda.

I fan della sitcom possono finalmente sedersi sul famoso divano, che ora è disponibile in una versione a grandezza naturale che è stata realizzata con un milione di mattoncini.

Advertisement

L’artista Nathan Sawaya ha creato una riproduzione interattiva con le dimensioni effettive del bar: il lavoro è stato realizzato a Las Vegas per la mostra internazionale L’arte del mattone.

Sono serviti ben un milione di mattoncini LEGO, che sono stati disposti su una superficie di 65 metri quadrati. Un lavoro di 4 mesi!

Sono stata una fan per anni, ma ho ricominciato a guardarlo per avere un'idea di ciò che è veramente Central Perk.

Così ha dichiarato Nathan Sawaya in una intervista alla rivista settimanale statunitense People.

Nei 4 mesi di lavoro l’artista ha ricreato in maniera del tutto fedele l’arredamento del locale: il bar è completo di sgabelli e c’è anche l’iconico divano arancione che ha ospitato molte conversazioni tra Phoebe, Joey, Chandler, Monica, Ross e Rachel.

Advertisement

No Instagram parameter url defined

Il divano è stato uno degli elementi più complicati da comporre perché i fan lo conoscono talmente bene che si sarebbero accorti di ogni imperfezione. Nathan Sawaya ha raccontato a People:

Volevamo farlo fedelmente, quindi abbiamo trascorso molto tempo lavorando su ogni piccolo elemento. Volevamo assicurarci che ci fosse tutto.

LEGO
Set 21319: il Central Perk di LEGO

Il set LEGO è stato presentato lo scorso 19 ottobre al New York New York e, quando l'opera sarà installata, stabilirà un nuovo Guinness Record per essere la più grande replica LEGO di uno spettacolo televisivo.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...