Il diario di Jessica

Autore: Redazione NoSpoiler ,

Baby Vamp: la chiamano così. La vampira neonata, inesperta, che si aggira come una bambina innocente… ma è pur sempre uno spaventoso vampiro assetato di sangue. Il personaggio di Jessica in True Blood ha avuto da subito un grande successo, tanto che gli autori le stanno ritagliando uno spazio sempre maggiore: lo vedremo anche nella terza stagione, in prima tv da giovedì su FOX. Jessica, interpretata da Deborah Ann Woll (My Name is Earl), come ricorderete era stata trasformata da Bill: la sua vita umana era il prezzo da pagare per aver ucciso un altro vampiro (quello che Bill aveva eliminato al Fangtasia per proteggere Sookie).


Advertisement

Visto il suo caratterino e l’apparente incapacità di rispettare qualsivoglia regola, Jessica era stata affidata (ma che dico? “Scaricata” rende meglio l’idea) a Bill da Pam ed Eric, che dopo pochi giorni già non sopportavano più le sue intemperanze da giovane vampira. Dopo aver tentato diversi approcci, alla fine Bill era riuscito a “domarla” con un misto di dolcezza e fermezza, iniziando ad insegnarle ciò che doveva sapere sull’essere vampiro. Ma come tutti i ragazzini, umani o vampiri, Jessica ha pensato bene di mantenere una certa capacità di mettersi nei guai.


Con il suo aspetto a tratti capriccioso, a tratti dolce ed indifeso e a tratti un po’ fastidioso, la baby vampira ha conquistato il cuore di Hoyt Fortenberry (Jim Parrack, Close to Home) e si è pian piano guadagnata anche l’affetto di Sookie che, commossa dal suo dolore, ingenuamente l’aveva accompagna fuori dalla casa della sua famiglia umana. Quel che era successo poi, se avete visto le prime due stagioni di True Blood, già lo sapete. E mentre vi preparate a vedere la terza, di stagione, sappiate che Jessica è destinata a combinarne ancora parecchie delle sue. Ma poco importa: pare che qualunque cosa faccia, il pubblico conservi sempre il suo affetto per lei. Tanto che il network della HBO ha pensato bene di concederle uno spazio speciale: un blog tutto suo. 


Un blog in cui, fra testi e video, Jessica racconta la sua vita di baby vampira parlando delle sue insicurezze, dei suoi desideri, delle sue ambizioni, dei suoi sentimenti… E naturalmente i pro e i contro di essere un vampiro, dei consigli per i giovani non-morti… Di tutto quello che le passa per la mente, insomma. Proprio come una ragazza vera… con l’aggiunta di capricci adolescenziali, sete di sangue ed immortalità.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...