Il franchise di Toy Story continuerà su Disney+

Autore: Mara Siviero ,

Ormai manca poco più di un mese al lancio tutto americano di Disney+, il servizio streaming a pagamento offerto dalla casa di Topolino che aprirà i battenti il prossimo 12 novembre. Questa piattaforma, che ospiterà tutti i classici Disney, oltre ai prodotti targati Pixar, Marvel e Star Wars, potrebbe essere un host per dei prodotti audiovisivi legati al franchise di Toy Story.

Mark Nielson, produttore di Pixar, ha spiegato che Disney+ sarà luogo di sviluppo di un franchise forte come quello di Toy Story che sta durando da ben 24 anni.

Advertisement

Sono stato abbastanza fortunato da produrre la miniserie Forky Asks a Question, dieci cortometraggi realizzati per Disney+ e un’altra produzione con Pixar che ha realizzato Lamp Life, i trascorsi di Bo Beep prima di Toy Story 4 che arriveranno su Disney+.

È un nuovo modo di raccontare e distribuire storie che prima non esisteva. Abbiamo sempre fatto corti, spesso presenti nei formati DVD, ma questo ci dà più chance di diffusione. E, anche se al momento non abbiamo niente in mente riguardo, Toy Story, dopo Lamp Life e Forky Asks a Question, la porta è di sicuro aperta a nuove idee.

Sicuramente, questi personaggi hanno avuto un grande impatto e lo avranno ancora in futuro. Ognuno di loro potrebbe prendere strade diverse.

Insomma, pare che Toy Story 4 abbia terminato il franchise solo a livello cinematografico, tanto da potersi espandere sotto forma di cortometraggi e miniserie che andranno a far parte di Disney+ e potranno dare nuova gioia ai fan della saga.

Nella fattispecie, Forky Asks a Question sarà una miniserie di dieci episodi che vede protagonista proprio Forky mentre pone domande di diverso tipo agli altri giocattoli, come Trixie e Mr. Potato. Lamp Life, invece, sarà invece un cortometraggio che esplorerà il passato di Bo Peep.

Tra le varie serie che saranno sviluppate e verranno distribuite su Disney+, oltre a quelle legate al franchise di Toy Story, ve ne sarà anche una appartenente al mondo di Monsters Inc. e che si intitolerà Monsters At Work.

Disney/Pixar
Toy Story 4 arriva in Home Video in diversi formati

Sempre riguardo al Toy Story 4, vi ricordiamo anche che il film Pixar sarà disponibile in Home Video in Italia dal 9 ottobre sulle piattaforme digitali (iTunes, Rakuten, Chili, Timvision e Google Play Store) e nei migliori negozi fisici e online dal 23 ottobre in Dvd, Blu-ray, Steelbook Blu-ray con Disco Bonus, Cofanetto DVD, Cofanetto Blu-ray, e Steelbook 4 film Blu-ray

Advertisement

 

Via: Cinemablend

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...