Il gelato alla maionese è una cosa che esiste (e la gente è un po' schifata)

Autore: Alice Grisa ,

Dai classici bacio, cioccolato, nocciola, fiordilatte e pistacchio ai più contemporanei anice, cannella, puffo e Nutella, i gusti dei gelati sono in grado da sempre di unire come di dividere. Le sperimentazioni non finiscono mai e l’ultima trovata ha lasciato più di qualcuno perplesso: si tratta del gelato al gusto maionese, “brevettato” da una gelateria scozzese chiamata ICE.

La maionese è qualcosa di delizioso (e su questo non ci piove) e c’è chi preferisce inserirla negli hamburger e chi invece la usa per decorare arrosti, uova sode o fette di pane, ma nessuno (finora) l’aveva pensata come un alimento associabile a un cono gelato o una coppetta.

Advertisement

Apparentemente può sembrare qualcosa di disgustoso, ma – pensandoci bene – gli ingredienti della maionese non sono tanto diversi da quelli del gelato, a partire dalle uova.

La descrizione del nuovo gusto è la seguente: “pieno di grassi e panna, seguito da un retrogusto di latte all'uovo".

No Instagram parameter url defined

Il profilo Instagram della gelateria ha presentato il proprio esperimento e, se da una parte molti consumatori si sono dichiarati ansiosi di provare il gelato alla maionese, altrettanti hanno espresso il proprio dissenso e disgusto.

Chi conosce un maionese-dipendente? 

Advertisement

I social si sono scatenati, reagendo con ironia o fervore al nuovo gusto proposto. Il profilo Twitter Food & Wine ha svelato che è stato il “gusto più controverso”, in grado di scatenare le discussioni più accese.

No X.com parameter url defined

La stessa sorte, poco tempo fa, era toccata alla pizza al glitter.

Voi cosa ne pensate? Sareste disposti a provarlo?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...