Il gioco da tavolo dell'Armata delle Tenebre è in arrivo!

Autore: Simona Vitale ,

L'annuncio della cancellazione (fatto nello scorso mese di aprile dall'emittente statunitense via cavo Starz) della serie TV Ash vs Evil Dead ha scosso non poco gli appassionati dell'universo cinematografico e televisivo del regista Sam Raimi.

La serie TV rappresenta il sequel della trilogia di film La casa (Evil Dead) diretti dallo stesso Raimi, sebbene i fatti narrati nel terzo capitolo di essa, L'armata delle tenebre, non vengano citati esplicitamente per ragioni di copyright.

Advertisement

Trasmessa in Italia sulla piattaforma Infinity dal 2016, Ash vs Evil Dead, come anticipato sopra, è stata cancellata a soli due episodi dal termine della terza stagione, gettando così nello sconforto coloro che hanno amato le vicende di cui è stato protagonista Ash Williams (il personaggio principale dei film e della serie TV). 

Tuttavia, i fan del franchise potranno deliziarsi con un nuovo gioco da tavolo, basato proprio sul terzo film della trilogia di Raimi, L'armata delle tenebre, sviluppato dalla casa editrice di fumetti Dynamite Entertainment.

Giocando ad Army of Darkness: The Board Game i partecipanti potranno impersonare l'improbabile eroe Ash  Williams, il dipendente di S-Mart che brandisce la motosega e che viaggia nel tempo. In questo gioco, Ash e i suoi alleati guideranno un esercito di cavalieri medievali contro un'orda di zombie, secondo quanto emerge dalla descrizione ufficiale del gioco stesso.

Dynamite Entertainment
Army of Darkness: The Board Game
Il gioco Army of Darkness: The Board Game

In una dichiarazione, il CEO di Dynamite Entertainment, Nick Barrucci, ha dichiarato:

Advertisement

L'armata delle tenebre è stata la prima licenza che abbiamo firmato alla Dynamite e conserva ancora un posto molto speciale nel nostro cuore. Quindi non potevamo pensare a un marchio migliore e più eccitante da utilizzare per il nostro primo gioco con minifigures. Non vediamo l'ora di mostrare ai nostri giocatori e ai fan dell'horror cosa abbiamo progettato! Il gioco principale includerà una serie di miniature altamente dettagliate, da integrare poi con espansioni, accessori e altri componenti aggiuntivi rilasciati separatamente. 

Che ne pensate di questa nuova opportunità di interagire con il classico franchise di Sam Raimi? 

Advertisement

Al momento, però, non è stata ancora annunciata la data di rilascio del gioco sul mercato.

Via: Nerdist

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...