Il lavoro dei sogni esiste: cercasi libraio su un'isola delle Maldive

Autore: Rina Zamarra ,

Spiagge di sabbia bianca, mare cristallino e gente rilassata e in vacanza: sono queste le parole con cui viene descritto l’ambiente di lavoro in un’offerta pubblicata sul sito Book Brunch. Ebbene sì, non si tratta della tipica descrizione di una vacanza ai tropici estratta da un depliant pubblicitario, ma di una proposta seria per un posto di libraio.

A pubblicare l’annuncio è stato Philip Blackwell, ex proprietario di una catena inglese di librerie. Dopo la cessione della sua attività in territorio britannico, avvenuta nel 2006, Philip ha avuto una nuova idea imprenditoriale. Ha deciso cioè di portare la lettura e i libri in tutti quei luoghi destinati alle vacanze.

Advertisement

Oggi, dirige 250 progetti di librerie per turisti in giro per il mondo. I suoi libri sono presenti in hotel di lusso, navi da crociera e persino in un club privato londinese. Il suo ultimo progetto non è nato in un posto qualsiasi ma in un angolo di paradiso e, precisamente, nel Soneva Fushi Resort alle Maldive. E Philip è alla ricerca di un librario proprio per la libreria del Soneva.

No Instagram parameter url defined

Il fortunato libraio avrà il compito di scrivere un blog, intrattenere i bambini con delle storie, consigliare libri e animare corsi di scrittura creativa. Tutto per i ricchi ospiti del magnifico resort immerso nella natura, dove l’affitto di una residenza privata costa 26mila dollari a notte.

Certo, Blackwell ha chiarito che la paga non è altissima ma i benefici sono di prim’ordine:

La paga è minima, ma i benefici extra sono ineguagliabili…È un lavoro da sogno per molte persone. Se avessi 25 anni, lo farei.

Advertisement

E non possiamo dare di certo torto al signor Blackwell, che ha elencato una serie di requisiti davvero alla portata di tutti. Per fare il libraio in questo splendido resort delle Maldive bisogna semplicemente avere una certa passione per la lettura e disporre di almeno 3 mesi di tempo:

Vogliamo qualcuno che sia creativo, stimolante e capace di indurre le persone a condividere la passione per la lettura…

Cosa ne pensate: rispondereste all’annuncio?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...