Il matrimonio di Sheldon ed Amy in arrivo in The Big Bang Theory?

Autore: Federica Lucia ,

Sembrava tanto lontano quanto improbabile eppure il sì che tutti aspettavamo sta arrivando. Amy e Sheldon stanno per sposarsi e tutti i fan di #The Big Bang Theory  finalmente avranno il loro strano e geniale matrimonio. Nel finale della scorsa stagione, la decima, il dottor Sheldon Cooper ha chiesto alla sua biologa Amy Farrah Fowler di sposarlo e alla sua risposta affermativa sarà partito un appaluso in tutte le case di chi, da 10 anni a questa parte, ha seguito l’evolversi del personaggio interpretato da Jim Parsons e di questa storia d’amore.

I personaggi di The Big Bang Theory
La coppia formata da Sheldon ed Amy in The Big Bang Theory

Quello che tutti si domandavano era se il matrimonio sarebbe avvenuto in questa 11esima stagione o se gli sceneggiatori si sarebbero presi anche la dodicesima per far salire l’attesa, vista la conferma che vedremo ancora i nostri nerd all’opera almeno per un altro anno.

Advertisement
Show hidden content A rispondere è stato direttamente il produttore esecutivo della serie, Steve Holland, che a TvLine ha confermato che il matrimonio si farà entro la fine di questa stagione. "Penso che vedrete un matrimonio. Non abbiamo ancora scritto il finale, ma abbiamo lavorato l’intera stagione per arrivare a questo momento", queste le parole rassicuranti di Holland. Fiori d’arancio, dunque, entro la fine della messa in onda di The Big Bang Theory 11, anche se ci sono andati vicino già nell’episodio andato in onda negli USA a dicembre. Nella decima puntata intitolata The Confidence Erosion, ancora inedita in Italia, stanchi dello stress dei preparativi, Sheldon ed Amy decidono di andare a sposarsi in municipio senza la presenza di amici e familiari.Nel momento cruciale però lo scienziato confessa di averci ripensato e di voler rispettare alcune tradizioni legate al rito del matrimonio come il primo ballo con la sposa. Per fortuna la strana coppia è tornata sui propri passi, permettendo così a tutti i fan di godersi un normale matrimonio… per quanto possa essere normale qualcosa che coinvolga Sheldon Cooper.C’è dunque tanta carne al fuoco in questa 11esima stagione di The Big Bang Theory e oltre al tanto atteso matrimonio vedremo il secondo genito di Howard e Bernadette entrare a far parte dei nerd di Pasadena.

L’evoluzione del rapporto tra Sheldon ed Amy

In un’altra serie un matrimonio tra due personaggi non susciterebbe tutto questo clamore, eppure nel caso di The Big Bang Theory non era poi così scontata l’unione tra #Sheldon Cooper e Amy Farrah Fowler. Entrata a far parte del cast principale nella quarta stagione Amy, interpretata da Mayim Bialik, incontra il suo Sheldon grazie ad un sito di incontri online e ne diventa la fidanzata dopo un lungo periodo di amicizia tra scienziati.

Advertisement

Dopo aver firmato il “contratto tra fidanzati” la loro storia inizia a fare piccolissimi passi da formica in avanti, escludendo completamente l’intimità tipica di una coppia.

Sheldon ha serie difficoltà a relazionarsi con la società al di fuori del contesto lavorativo e avere una fidanzata è già un grande traguardo. Dopo diverse situazioni imbarazzanti e ridiscussioni del contratto Amy riesce ad ottenere dei piccoli risultati, come il tenersi per mano, un bacio ogni tanto, degli appuntamenti romantici (ma non troppo) e per finire una convivenza.

Ma non è sempre stato tutto rose e fiori tra i due scienziati californiani, infatti hanno attraversato diverse pause di riflessione nel corso di questi anni e per i motivi più disparati. Una delle prime rotture risale a quando si consideravano ancora amici e il pomo della discordia fu la supremazia dei rispettivi ambiti di studio, la fisica e le neuroscienze. Un altro motivo di rottura momentanea fu l’influenza che Amy aveva sulla concentrazione del dottor Cooper, impedendogli così di fare grandi scoperte scientifiche che gli sarebbero valse il Nobel.

Advertisement

10 curiosità su The Big Bang Theory

La più lunga, e forse l’unica sensata, fu quella dell’ottava stagione presa da Amy. La rottura fu dovuta alla troppa lentezza della relazione con Sheldon, priva di obiettivi e di cambiamenti.

Sarà poi lo strampalato Cooper a rendersi conto di amare infinitamente Amy e di non volerla perdere, grazie ad una canzone dei The Beach Boys.

Le 4 stranezze tra Sheldon ed Amy

1) Una grande conquista e passo in avanti nello strano rapporto tra i due è stata quella di inserire il numero di Amy da chiamare in caso di emergenza nel modulo compilato sul posto di lavoro dal dottor Cooper. Salvo poi pentirsene nel momento in cui viene telefonata numerose volte per dissipare i dubbi più assurdi di Shaldon.

Advertisement

2) Il loro primo San Valentino è stato l’ennesimo accordo e una sorta di inganno da parte della fidanzata romantica. Pur di passare una serata come le coppie normali, Amy decide di fare la cena insieme ad Howard e Bernadette su un antico treno, facendo leva sulla passione smisurata di Sheldon per rotaie e locomotive.

Ovviamente anche in questo caso le si ritorcerà contro, in quanto il socialmente inadeguato Sheldon passerà l’intera serata in compagnia di uno strano individuo che adora i treni tanto quanto lui. La conclusione? Sheldon darà il suo primo appassionato bacio ad Amy Farrah Fowler.

3) Un improponibile gesto di amore e condivisione tra i due è stato quello di compilare insieme i moduli di adesione per un’eventuale missione di colonizzazione su Marte.

Advertisement

4) Il giorno del compleanno di Amy, Sheldon deciderà di regalarle ciò che brama da tempo, una “focosa” notte d’amore. Arrivando a stipulare l’accordo di fare l’amore, una volta l’anno, il giorno del suo compleanno.

Chissà quali altre sorprese e stranezze ci riserveranno gli “ShAmy”, la coppia più strampalata e forse meglio assortita del piccolo schermo.

[QUIZ]

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...