'Il miglior Tim Burton da anni': le prime reazioni della critica a Dumbo

Autore: Giacinta Carnevale ,

Mancano ormai circa due settimane all'uscita nelle sale italiane di Dumbo, l'adattamento in live-action del classico d'animazione Disney diretto da Tim Burton con un cast davvero stellare. Attorno alla pellicola si sono create molto aspettative in quanto sarà il primo dei tre remake targati Disney a debuttare sul grande schermo in questo 2019.

In attesa della sua uscita, nelle scorse ore sono iniziate ad arrivare le prime reazioni a caldo rilasciate da alcuni giornalisti americani che hanno potuto visionare in anteprima il film e sono tutte assolutamente entusiaste. 

Advertisement

Per poter leggere le recensioni complete dovremmo però attendere ancora in quanto la pellicola è sotto embargo. Tuttavia la stampa ha potuto rilasciare brevi commenti sui propri canali social e abbiamo deciso di raccogliere quelli più interessanti.

No X.com parameter url defined

È assolutamente meraviglioso - una bellissima storia, piuttosto diversa dall'originale, non ci farà uscire dal cinema con gli occhi asciutti. Il cast è perfetto insieme sul grande schermo. Uno dei migliori film di Tim Burton dopo molto tempo.

No X.com parameter url defined

Dumbo mi è piaciuto molto. È un film bello e stravagante, con un elefante digitale con così tanto cuore. È una storia piuttosto semplice, perciò non aspettatevi troppi approfondimenti dei personaggi. Mi sono comunque goduto tutta la corsa ed è uno dei migliori Burton da anni.

Advertisement

No X.com parameter url defined

Dumbo mi è piaciuto. Fantastiche scenografie e direzione artistica, un messaggio animalista sorprendente e necessario. Uno dei migliori film dal vero girati da Burton da molti anni. A differenza degli altri film Disney, si trova nella posizione unica di essere per il 35% un adattamento e per il 65% un sequel, cosa che apprezzo.

In generale, sembrano essere tutti concordi sul descrivere Dumbo come uno dei migliori film realizzati da Tim Burton negli ultimi anni. Tuttavia non sono mancati alcuni commenti meno positivi in cui viene sottolineata la mancanza di sincerità e cuore rispetto al film originale del 1941, aspetti questi che lo avevano trasformato in un classico intramontabile.

No X.com parameter url defined

Advertisement

Il personaggio di Dumbo è molto carino. Ma sfortunatamente, anche se sembra grandioso, al film manca la sincerità e il cuore che hanno reso il film d’animazione originale un classico. Troppo costruito e il suo cast di super talenti è un po' sprecato per i personaggi appena accennati e le relazioni.

No X.com parameter url defined

Nonostante visivamente fantastico, una spassosa interpretazione da parte di Michael Keaton e un piccolo pachiderma adorabile, il film non ti coinvolge tanto quanto l’originale. Le storie umane sembrano soltanto abbozzate e guastano la festa.

No X.com parameter url defined

Advertisement

Il personaggio di Dumbo è di irresistibile tenerezza. Ogni volta che vola ti solleva! Danny DeVito ruba la scena con una interpretazione esilarante. Melodrammatico e un po’ banale, ma un film migliore degli adattamenti live action usciti l’anno scorso.

Insomma, sembra proprio che dobbiamo preparare i fazzoletti perché il nuovo Dumbo di Tim Burton ci farà sicuramente emozionare e le lacrime non mancheranno di certo. 

Dumbo, un nuovo video dal dietro le quinte ci porta a Dreamland

Advertisement

Disney ha rilasciato poi un nuovo video, che trovate qui sopra, del dietro le quinte della pellicola che ci mostra come è stato realizzato Dreamland, la nuova e spettacolare attrazione creata dall'imprenditore V.A. Vandevere (Michael Keaton).

Il visionario regista Tim Burton è riuscito a ricreare perfettamente l'atmosfera magica del circo con scenografie mozzafiato e aggiungendo al cast di attori anche molti veri artisti circensi. 

Oltre al filmato, la casa di produzione di Topolino ha diffuso un nuovo poster di Dumbo dove vediamo protagonista assoluto il celebre elefantino dalla grandi orecchie che spicca il volo circondato dagli altri personaggi principali del film. 

Disney
Dumbo

Come ben sappiamo ormai, la trama ruota intorno ad Holt Farrier (Colin Farrell), ex star del circo e reduce di guerra, che viene ingaggiato dal proprietario di un circo, Max Medici (Danny DeVito) per prendersi cura di un piccolo elefante dalle orecchie enormi che lo rendono lo zimbello di tutti. 

Un giorno i figli di Holt, Milly e Joe, scoprono che Dumbo può volare proprio grazie alle sue orecchie e a una piuma dai poteri magici. Questa straordinaria caratteristica dell'elefantino attira le attenzioni del persuasivo imprenditore V.A. Vandevere (Michael Keaton) e dell'acrobata aerea, Colette Marchant (Eva Green).

I due proveranno a trasformare Dumbo nella nuova stella del circo, ma ben presto Holt Farrier capisce che dietro l'apparente patina luminosa di Dreamland si nascondono oscuri segreti.

Non ci resta che attendere il prossimo 28 marzo, quando la pellicola farà il suo debutto ufficiale nei cinema italiani.

E voi cosa ne pensate delle prime reazioni al film?

Via: Comicbook.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...