Il Monopoli e Dragon Ball Super si fondono per dare vita a un nuovo gioco da tavolo

Autore: Silvio Mazzitelli ,

Il mercato dei giochi da tavolo negli ultimi anni si è espanso a dismisura con tantissime nuove offerte per gli appassionati di questo genere. Quando si parla di gioco da tavolo per eccellenza però, il Monopoli è sempre il primo che viene in mente. Questo storico gioco da tavolo è sempre rimasto tra quelli più giocati nonostante un’agguerrita concorrenza; il motivo lo si deve anche alla voglia di rinnovarsi che Hasbro ha portato avanti. Nel corso degli anni sono arrivate tantissime nuove versioni del Monopoli, spesso ispirate a film e serie di successo che cambiano anche leggermente le regole di gioco. L’ultimo caso di questo tipo porta un marchio d’eccezione, infatti è ora disponibile il Monopoli dedicato a Dragon Ball Super.

Se all’apparenza questi due mondi non sembrano centrare nulla, in realtà i creatori di questa versione sono riusciti ad adattare perfettamente le regole del Monopoli al mondo di Dragon Ball. I giocatori invece di scambiarsi hotel e palazzi, lotteranno per accaparrarsi i combattenti migliori. Nelle diverse caselle infatti troverete i vari personaggi, come Goku e Vegeta in diverse versioni, Piccolo, Crilin, Gohan e anche i nuovi personaggi di Super, come Jiren, Toppo, Hit e molti altri.

Monopoli personaggi Dragon Ball

Le carte Probabilità e Imprevisti sono sostituite da carte Dei e Guerrieri, queste avranno effetti diversi pur mantenendo una filosofia simile. Pescando una carta divinità ad esempio sarà possibile avere una schivata verso un colpo letale, oppure si potrà assorbire l’energia monetaria a un altro giocatore tramite la Genkidama. Le carte guerriero potranno invece donarvi tecniche come il teletrasporto, che vi permetteranno di finire sullo spazio di un altro giocatore, Bulma potrà aiutarci con le riparazioni, ma a un giusto prezzo.

Hasbro / Toei Animation
Dragon Ball Super, le carte guerrieri

I diversi Dei della Distruzione, come Beerus e Champa, saranno poi i personaggi a cui si dovranno pagare i vari affitti in termini però d’energia e non propriamente di soldi, e una sconfitta in combattimento potrebbe rallentare la crescita verso la vittoria.

Hasbro / Toei Animation
Dragon Ball Super, le carte Dei

Il Monopoli di Dragon Ball Super è pensato per essere giocato tra i 2 e i 6 giocatori dagli 8 anni in su. Vi piacerebbe provare questa speciale versione del Monopoli dedicata ai personaggi di Akira Toriyama almeno una volta?

Prodotto Consigliato

Winning Moves Dragon Ball Z Super Edition Monopoly - Italy Merchandising

Fonte: Theop

Advertisement
Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...