Il prossimo 16 luglio è il giorno designato del summit fra Donald Trump e Vladimir Putin in quel di Helsinki. E quale occasione migliore per creare uno speciale telefono celebrativo dell'incontro fra i due potenti capi di stato?
Questo è proprio quello che hanno pensato i designer di Caviar, azienda russa specializzata in pregiate realizzazioni custom di telefoni cellulari, tutte però contraddistinte da costi esorbitanti e da un gusto decisamente discutibile.
Il modello di telefono cellulare designato a diventare questo pezzo da collezione è niente meno che il "nuovo" Nokia 3310 che, stando a questo tipo di scelta, sembrerebbe essere molto apprezzato da tutti i compatrioti di Putin.

Se ti stai per caso chiedendo quanto possa costare questo capolavoro di finezza estetica... Beh, potresti rimanerci malissimo. Infatti questo modello, in edizione limitata di 999 esemplari, è disponibile al prezzo modico di 2700 dollari.
Non male per un telefono che si aggira, in versione standard, intorno ai 50 Euro.
Guardando le immagini di questo Nokia custom salta subito agli occhi la parte posteriore del dispositivo. Il retro infatti mostra un rivestimento in scintillante oro a 24 carati e un bassorilievo dove i due leader sono raffigurati mentre insieme scrutano l'orizzonte, in una posa tipica molto cara all'iconografia di propaganda sovietica.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!