Con l’avvicinarsi dell’E3 continuano a fare notizia le conferme relative ai giochi che saranno protagonisti della fiera. Dopo l’annuncio dell’arrivo di Fallout 76 adesso è il turno di Ubisoft, che ha svelato l’esistenza del nuovo Assassin’s Creed Odyssey attraverso un tweet che include anche il primo teaser trailer del gioco.
No X.com parameter url defined
Il video, seppur breve, sembra confermare appieno le indiscrezioni apparse nei giorni scorsi su Kotaku e che parlavano di un titolo ambientato nell’antica Grecia. Rispetto all’ultimo capitolo della saga, Assassin’s Creed Origins, le differenze non risiedono solo nel cambio di ambientazione ma, secondo i rumor già emersi, anche nel gameplay. Per la prima volta, infatti, potrebbero fare la loro comparsa le opzioni di dialogo, così come l'opportunità di scegliere di giocare con un personaggio maschio o femmina. La possibilità che i personaggi già visti in Origins, come Bayek o Aya, tornino anche in questa nuova produzione non è del tutto improbabile ma, al momento, non è confermata.

L’arrivo del gioco trova ancora più conferme se si guarda l’immagine seguente, relativa a un portachiavi a forma di elmo distribuito presso alcuni punti vendita.

Guardando bene i pochi secondi del trailer, in ogni caso, non può non tornare in mente la classica scena di 300 dove Leonida grida: “Questa è Sparta!”, che riportiamo di seguito:
Fonti citate da Kotaku si spingono ad affermare che il nuovo Assassin’s Creed Odyssey potrebbe arrivare entro la fine dell’anno fiscale 2019, che termina il 31 marzo del prossimo anno. In attesa di conoscere più dettagli, cosa ne pensate di questo primo assaggio del nuovo gioco Ubisoft?
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!