Il nuovo ricevitore AV per auto di Sony ha uno schermo da 6,95 pollici

Autore: Matteo Tontini ,

Sony ha rivelato un nuovo ricevitore AV per auto, chiamato XAV-AX3005DB, con uno schermo touch gigantesco. Il display è infatti da 6,95 pollici, e supporta Apple CarPlay e Android Auto per gestire comandi vocali e visualizzare le indicazioni stradali.

In sostanza è possibile effettuare chiamate, inviare e ricevere messaggi e accedere ai file musicali rimanendo sempre concentrati sulla guida.

Advertisement

Il ricevitore ha un sintonizzatore DAB/DAB+ integrato e promette un suono di alta qualità. Inoltre, grazie alla tecnologia Sony Extra Bass, il rumore del motore viene facilmente superato (merito dell'elevata potenza in uscita, pari a 4x55 W) e i bassi prodotti sono chiari a qualsiasi livello di volume.

L'ottimizzazione del suono beneficia poi di Sony DSO (o Dynamic Stage Organizer), che provvede a creare un suono pulito, come se ci fossero degli altoparlanti di fronte al guidatore.

I file audio FLAC sono supportati e accessibili tramite porta USB, per riprodurre l'audio senza perdita di qualità. Il nuovo ricevitore AV del colosso nipponico consente infine di potenziare il proprio impianto audio grazie a tre uscite pre-out, che permettono di espandere il sistema acustico con amplificatori e subwoofer.

Mediante una telecamera posteriore è anche possibile parcheggiare con facilità negli spazi più stretti facendo retromarcia.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...