Il nuovo video di Super Mario Odyssey ci porta nel passato dei platform 2D

Autore: Andrea Guerriero ,

Il baffuto più celebre del videoludo è vicinissimo al suo ritorno.

Sì perché, il prossimo 27 ottobre Super Mario Odyssey debutterà nei negozi di tutto il mondo, in esclusiva per Nintendo Switch. La nuova avventura di quello che possiamo definire a tutti gli effetti un ex idraulico si presenta come un'esperienza sandbox, ricca di Regni interamente esplorabili - come fecero, a loro tempo, Super Mario 64 e Super Mario Sunshine. 

Advertisement

Elementi che proiettano il franchise trentennale verso l'innovazione, senza però dimenticare la sua gloriosa tradizione. 

In Super Mario Odyssey saranno infatti presenti delle interessanti e nostagliche sessioni platfrom in due dimensioni, così come diverse battaglie contro i boss. Possiamo dare un'occhiata più ravvicinata a questi aspetti della prossima produzione della ''grande N'' nel video presente più in alto.

Il filmato arriva direttamente dal Nintendo World Championship 2017, in cui i partecipanti hanno avuto modo di sfidarsi anche nel titolo ''mariesco''.

La sfida comincia subito con una fase platform in 2D, palesemente ispirata ai classici giochi di Super Mario. In una seconda fase, i concorrenti hanno dovuto scalare una torre, in cima alla quale era presente una luna da conquistare.

Advertisement

Super Mario Odyssey in uscita il 27 ottobre

La terza e ultima fase, ambientata in un livello ricoperto di neve, termina con una boss battle contro un nemico gigantesco. Durante il combattimento Mario può anche prendere il controllo del pugno del boss, da usare contro di lui per infliggere danni. Questa nuova meccanica è resa possibile dal cappello di Mario, Cappy, una novità per la serie.

In attesa dell'uscita, sapevate che Nintendo ha anche creato un musical per Super Mario Odyssey?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...